Il combattente per la libertà: La storia di un terrorista

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il combattente per la libertà: La storia di un terrorista (Murat Haner)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Freedom Fighter: A Terrorist's Own Story

Contenuto del libro:

La capacità dei gruppi terroristici di infliggere morte e distruzione è aumentata notevolmente con i progressi tecnologici nelle aree della comunicazione, del trasporto e della capacità di armamento. Utilizzando questi nuovi strumenti e reti, i terroristi cercano ora di infliggere vittime di massa in tutto il mondo. Alla luce di queste realtà, è essenziale ricercare i fattori che sono alla base delle origini, delle rimostranze e delle richieste di un gruppo terroristico. Queste conoscenze potrebbero aiutare gli altri a rispondere in modo più efficace alle insurrezioni, soprattutto quando le campagne militari per catturare o uccidere ogni terrorista si sono rivelate infruttuose.

Il combattente per la libertà: A Terrorist's Own Story esplora il motivo per cui così tanti curdi, soprattutto giovani adulti, si uniscono al Partito dei Lavoratori del Kurdistan (PKK) e compiono atti terroristici. Ispirato al classico di grande successo "The Jack-Roller: A Delinquent Boy's Own Story, di Clifford R. Shaw, l'autore esplora il tema della radicalizzazione nelle organizzazioni terroristiche attraverso il metodo della storia di vita, permettendo a un terrorista del PKK - o "combattente per la libertà" - di raccontare la sua storia. Nel corso di un periodo di cinque mesi, l'autore ha intervistato "Deniz", un terrorista di alto livello del PKK in una prigione turca, che durante la sua permanenza nel PKK è passato dal livello più basso a quello più alto in termini di operazioni terroristiche.

Questa avvincente storia di vita, raccontata con le parole di Deniz, offre una visione unica del perché una persona diventi un “combattente per la libertà” e di cosa comporti una tale vita. Il racconto fornisce ampie informazioni sul PKK, tra cui il reclutamento, l'addestramento ideologico e militare e le strategie armate del gruppo, le strutture interne e il codice etico, il trattamento delle donne e gli obiettivi di pace. La storia di Deniz non solo spiega perché altri “combattenti per la libertà” curdi saranno reclutati per compiere atti terroristici, ma facilita anche la comprensione di come “persone normali” possano essere coinvolte in conflitti e organizzazioni che sono designate come “gruppi terroristici”. Una prefazione del famoso criminologo Francis T. Cullen aiuta a contestualizzare il materiale. Questo libro interesserà gli studenti di criminologia, terrorismo/antiterrorismo, violenza politica e sicurezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781138104518
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il combattente per la libertà: La storia di un terrorista - The Freedom Fighter: A Terrorist's Own...
La capacità dei gruppi terroristici di infliggere...
Il combattente per la libertà: La storia di un terrorista - The Freedom Fighter: A Terrorist's Own Story
Teorie del terrorismo: Prospettive contemporanee - Theories of Terrorism: Contemporary...
Theories of Terrorism spiega e fa progredire le principali teorie...
Teorie del terrorismo: Prospettive contemporanee - Theories of Terrorism: Contemporary Perspectives
Teorie del terrorismo: Prospettive contemporanee - Theories of Terrorism: Contemporary...
Theories of Terrorism spiega e fa progredire le principali teorie...
Teorie del terrorismo: Prospettive contemporanee - Theories of Terrorism: Contemporary Perspectives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)