Il combattente per la libertà degli animali: Biografia di Ronnie Lee, fondatore del Fronte di liberazione animale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il combattente per la libertà degli animali: Biografia di Ronnie Lee, fondatore del Fronte di liberazione animale (Jon Hochschartner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia di Ronnie Lee, una figura di spicco del movimento per i diritti degli animali, che rivela la sua vita di attivista e i sacrifici fatti per il benessere degli animali. Sebbene sia lodato per le sue informazioni e la sua perspicacia, alcuni lettori trovano alcune parti del libro poco coinvolgenti e ne mettono in dubbio il valore rispetto al prezzo.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come una lettura essenziale nel canone dei diritti degli animali, con un ritratto approfondito e accattivante della vita di Ronnie Lee. I lettori apprezzano la profonda comprensione dell'impegno di Lee nell'attivismo animalista e il suo significativo impatto storico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il capitolo iniziale poco interessante e hanno suggerito di saltarlo. Ci sono critiche sulla qualità della scrittura e sul prezzo eccessivo del libro, e alcuni ritengono che non riesca a cogliere appieno la natura dinamica di Lee come persona.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Animals' Freedom Fighter: A Biography of Ronnie Lee, Founder of the Animal Liberation Front

Contenuto del libro:

Fondato negli anni '70 e oggi attivo in più di 40 Paesi, negli ultimi anni l'Animal Liberation Front è stato considerato un gruppo terroristico nazionale sia dall'FBI che dal Southern Poverty Law Center, nonostante la sua posizione ufficiale di non violenza.

Organizzazione clandestina e fantasma, l'ALF ha funzionato come una sorta di ferrovia sotterranea per gli animali in cattività, compiendo incursioni e attacchi alle strutture di sperimentazione animale. Eppure poco è stato scritto sul gruppo e sul suo fondatore.

Con un accesso senza precedenti da parte dell'autore, questo libro racconta la storia di Ronnie Lee, il modesto attivista britannico che ha lanciato un movimento estremista che continua a usare l'intimidazione e il sabotaggio economico per portare avanti la sua causa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476668185
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ingrid Newkirk: Una biografia della fondatrice della PETA - Ingrid Newkirk: A Biography of PETA's...
Ingrid Newkirk (nata nel 1949) è nota soprattutto...
Ingrid Newkirk: Una biografia della fondatrice della PETA - Ingrid Newkirk: A Biography of PETA's Founder
Il combattente per la libertà degli animali: Biografia di Ronnie Lee, fondatore del Fronte di...
Fondato negli anni '70 e oggi attivo in più di 40...
Il combattente per la libertà degli animali: Biografia di Ronnie Lee, fondatore del Fronte di liberazione animale - The Animals' Freedom Fighter: A Biography of Ronnie Lee, Founder of the Animal Liberation Front

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)