Punteggio:
Il comando Omega di Jon Land è un thriller d'azione dal ritmo incalzante che ha come protagonista Blaine McCracken, il quale si trova a dover gestire una trama complessa che ruota attorno a cospirazioni e spionaggio. Il libro è noto per il suo stile di scrittura accattivante, i personaggi forti e il ritmo incalzante, che lo rendono una lettura avvincente per gli appassionati del genere. Tuttavia, la storia è spesso poco credibile, con numerose situazioni inverosimili, e si affida a tropi schemi familiari.
Vantaggi:⬤ Stile di scrittura veloce e coinvolgente
⬤ personaggi ben sviluppati, tra cui una forte protagonista femminile
⬤ molta azione e suspense
⬤ evita alcuni cliché tipici dei thriller
⬤ piacevole per i fan dei thriller tecnologici
⬤ trama interessante con cospirazioni ed elementi di spionaggio.
⬤ Alcuni elementi della trama sono irrealistici o troppo inverosimili
⬤ prevedibile e formulaico in alcune aree
⬤ alcuni personaggi mancano di sviluppo
⬤ alcuni lettori lo hanno trovato noioso con numerose fughe miracolose
⬤ alcuni temi inaccettabili sollevati nella trama.
(basato su 69 recensioni dei lettori)
The Omega Command
Il primo romanzo con Blaine McCracken, agente della CIA, dell'autore di USA Today, “uno dei migliori scrittori d'azione in circolazione” ( Los Angeles Review of Books ).
Una navetta spaziale scompare durante una missione di riparazione di routine, a 180 miglia sopra la superficie terrestre. Un agente dei servizi segreti con un oscuro segreto viene assassinato e la sua auto viene data alle fiamme mentre sta realizzando una fantasia depravata. Un giornalista riceve un messaggio da un uomo morente che suggerisce che l'organizzazione responsabile potrebbe essere una delle più prestigiose società del mondo.
Il governo conosce un solo uomo in grado di districare questo mistero: un uomo abbandonato sulla lista dei disattivati. Esiliato in un lavoro d'ufficio a Parigi per aver pestato i piedi, Blaine McCracken è un assassino, uno spietato ricercatore della verità che non permette a nessuno, amico o nemico, di ostacolarlo quando le vite dei civili sono in pericolo. McCracken ottiene risultati e il suo Paese ha bisogno di lui ora più che mai.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)