Punteggio:
Il libro è una lettura informativa su un argomento storico che molti trovano interessante, in particolare chi ha legami geografici. Pur essendo ben scritto e ricco di fatti, soffre di una mancanza di profondità emotiva ed è più un elenco di eventi che una narrazione.
Vantaggi:Argomento interessante, facile e piacevole da leggere, ben scritto, ricco di fatti, utile per pianificare i viaggi.
Svantaggi:Manca di profondità emotiva, tende a essere un elenco di eventi piuttosto che una narrazione.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Yellowstone Command: Colonel Nelson A. Miles and the Great Sioux War, 1876-1877
Poco dopo la sconfitta di Custer nella battaglia del Little Bighorn, il colonnello Nelson A. Miles e il suo Quinto Fanteria lanciarono diverse campagne significative per distruggere la coalizione Lakota-Northern Cheyenne nel bacino del fiume Yellowstone.
Le spedizioni di Miles comportarono inseguimenti e attacchi incessanti per tutti i mesi invernali, culminando nel Lame Deer Fight del maggio 1877, l'ultimo grande impegno della Grande Guerra Sioux. Yellowstone Command" è il primo resoconto dettagliato delle strazianti campagne del 1876-1877. Attingendo a testimonianze indiane e a molte fonti inedite, Jerome A.
Greene ricostruisce le ambiziose battaglie del colonnello Miles e dei suoi fanti. Questa edizione in brossura di Yellowstone Command presenta una nuova prefazione dell'autore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)