Il coltello della guarigione: La vendetta potrebbe liberarla?

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il coltello della guarigione: La vendetta potrebbe liberarla? (L. Russell S.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il coltello della guarigione di S.L. Russell è un romanzo contemporaneo che esplora temi emotivi profondi attraverso il viaggio della cardiochirurga Rachel Keyte, alle prese con traumi, crescita personale e scoperta di sé in un contesto di suspense e guarigione. Ambientato in luoghi diversi, tra cui una struggente sezione in Francia, il racconto è arricchito da personaggi ben delineati e da una trama avvincente.

Vantaggi:

Il libro è stato notato per la sua narrazione profondamente commovente e in grado di trasformare la vita, per i suoi personaggi simpatici e per lo stile di narrazione coinvolgente dell'autrice. I recensori hanno apprezzato la miscela di profondità emotiva e umorismo, l'esplorazione della crescita personale e spirituale e le ambientazioni ricche ed evocative. Molti hanno trovato il libro difficile da mettere giù e ne hanno sottolineato il viaggio catartico e i temi del perdono e della guarigione.

Svantaggi:

Alcuni recensori si aspettavano un tono più cupo o una semplice suspense romantica, ma sono stati accolti da una narrazione più complessa. Alcuni lettori hanno trovato la rappresentazione della storia delle differenze culturali nella fede e nell'etica meno risonante, mentre altri hanno notato che il libro si discostava dai tipici generi di suspense. Tuttavia, questi punti sono sembrati minori rispetto all'accoglienza complessivamente positiva.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Healing Knife: Could Revenge Cut Her Free?

Contenuto del libro:

Una miscela perfetta di vita grintosa e romanticismo. Avvincente! Carol A. Brown, autrice di Highly Sensitive.

Per Rachel Keyte la morte è il nemico. La perdita prematura dell'amato padre a causa di un'insufficienza cardiaca ha acceso in lei una determinazione univoca: salvare quanti più pazienti possibile e diventare consulente prima dei quarant'anni. Tutto il resto - amicizia, amore, empatia - viene sacrificato alla sua ossessione.

Ora le capacità chirurgiche di Rachel sono l'unica speranza di vita normale per il dodicenne Craig. Sua madre Eve nutre una profonda sfiducia nei confronti dei medici e suo figlio è tutto ciò che ha. Con riluttanza, accetta che l'operazione venga eseguita. Ma l'intervento non è mai prevedibile, così come la reazione terrificante di una madre devastata. Eve, a quanto pare, vuole una vita per una vita...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782643036
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il coltello della guarigione: La vendetta potrebbe liberarla? - The Healing Knife: Could Revenge Cut...
Una miscela perfetta di vita grintosa e...
Il coltello della guarigione: La vendetta potrebbe liberarla? - The Healing Knife: Could Revenge Cut Her Free?
La spina della verità - The Thorn of Truth
I lettori saranno sicuramente affascinati dalla forza e dalla determinazione di Anna Milburn in La spina della verità" - Lauren...
La spina della verità - The Thorn of Truth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)