Il coltello

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il coltello (Ross Ritchell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il coltello di Ross Ritchell è un romanzo di guerra che offre uno sguardo intimo sulla vita dei soldati delle Operazioni Speciali, mettendo in evidenza il loro cameratismo, i conflitti morali e la brutale realtà della guerra. La scrittura è caratterizzata da scene vivide e dialoghi autentici, ma alcuni lettori hanno ritenuto che la trama fosse poco sviluppata e che lo sviluppo dei personaggi fosse incoerente. Il romanzo suscita forti emozioni, con opinioni contrastanti sul suo valore di intrattenimento rispetto ai suoi temi cupi.

Vantaggi:

Fornisce una rappresentazione vivida e autentica della vita militare e della guerra.
Forte sviluppo dei personaggi e rappresentazione del cameratismo tra i soldati.
Scrittura coinvolgente con potenti momenti emotivi.
Esplorazione perspicace dei dilemmi morali affrontati dai soldati.
Si rivolge ai lettori interessati a racconti realistici della guerra e delle operazioni speciali.

Svantaggi:

Sviluppo debole della trama con episodi poco collegati.
Alcuni lettori hanno trovato i dialoghi stridenti o forzati.
I temi deprimenti possono risultare poco attraenti per alcuni.
L'eccesso di dettagli in alcuni segmenti può compromettere il ritmo.
Manca di azione significativa in alcune parti, il che potrebbe deludere i lettori orientati all'azione.

(basato su 116 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Knife

Contenuto del libro:

Un romanzo d'esordio potente, cupo e moralmente provocatorio su un'unità delle forze speciali americane che opera in Medio Oriente, scritto da un ex soldato - No Easy Day incontra Redeployment....

Quest'estate fa caldo e sta diventando sempre più caldo in Afghanipakiraqistan, il nome preferito per l'ambiguo tratto di mondo in cui le forze speciali americane operano con poca attenzione dall'esterno. Il caposquadra Dutch Shaw sente la mancanza della sua defunta nonna. Era l'ultimo legame che aveva con la vita civile, con un mondo innocente.

Ma non c'è tempo per piangere. Dopo l'abbattimento di due elicotteri di uno squadrone gemello, Shaw e la sua squadra sanno che verranno rimessi in sesto e rispediti in territorio insurrezionale, dove una nuova misteriosa organizzazione chiamata Al Ayeelaa ha attirato obiettivi di alto valore da tutta la regione. Man mano che Shaw e i suoi uomini si avvicinano alla fonte, missione dopo missione, iniziano a capire che la loro strada potrebbe essere stata preparata per loro in anticipo, e non da un ospite accogliente.

The Knife è un romanzo d'esordio di intensa autenticità, scritto da un ex soldato di una squadra d'azione diretta del Comando Operazioni Speciali degli Stati Uniti. Mentre le scene di ferri di cavallo e giochi di società passano a fioche gite in elicottero, impregnate di Ambien, e oltre, la storia di Ritchell ci porta in profondità, al di sotto del testosterone, nel mondo più solitario e ambivalente della vita militare in Medio Oriente. Il risultato è un viaggio nell'oscurità dal ritmo incalzante; un romanzo quintessenziale delle guerre americane del ventunesimo secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780147517753
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il coltello - The Knife
Un romanzo d'esordio potente, cupo e moralmente provocatorio su un'unità delle forze speciali americane che opera in Medio Oriente, scritto da un ex soldato -...
Il coltello - The Knife

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)