Punteggio:
Il libro fornisce un resoconto dettagliato e coinvolgente del progetto di vaccino COVID-19 del Regno Unito, evidenziandone sia i successi che le disfunzioni sistemiche all'interno del governo. Mentre molti lettori trovano gli approfondimenti affascinanti e informativi, altri ritengono che la narrazione sia ostacolata da un editing scadente e da una struttura confusa.
Vantaggi:⬤ Fornisce un resoconto superbo e informativo del progetto britannico del vaccino COVID-19, che ha avuto successo in tutto il mondo.
⬤ Offre approfondimenti sul dietro le quinte e una narrazione coinvolgente.
⬤ Evidenzia i risultati della Vaccine Task Force e il suo efficace approccio gestionale.
⬤ Ispira con storie di collaborazione e risultati straordinari.
⬤ Rivela importanti critiche alla burocrazia e all'inefficienza del governo.
⬤ Inizia lentamente con lunghi capitoli introduttivi che potrebbero beneficiare di un migliore editing.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato difficile seguirlo a causa dei numerosi personaggi e di una struttura non cronologica.
⬤ Alcuni dettagli tecnici possono risultare ostici per i lettori che non hanno una formazione scientifica.
⬤ Alcuni recensori hanno espresso disappunto per lo stile di scrittura e il ritmo, trovandolo secco o confuso.
(basato su 17 recensioni dei lettori)
The Long Shot: The Inside Story of the Race to Vaccinate Britain
Come il vaccino Covid-19 è passato dal laboratorio alle braccia della gente - la storia di una straordinaria campagna nazionale contro ogni previsione Il bestseller del Times, libro dell'anno del FT Il 3 aprile 2020, a Kate Bingham fu detto che la probabilità che il vaccino Covid-19 funzionasse era al massimo del 15%.
Ma l'8 dicembre 2020, il primo paziente del NHS ha ricevuto il vaccino. Ora quasi tutti gli adulti in Gran Bretagna hanno fatto il vaccino, le serrate sono finite e possiamo finalmente vivere con Covid.
Cosa c'è dietro questa incredibile storia di successo? Da un cottage a chilometri di distanza da Westminster, Bingham si è destreggiata tra i fornitori di vaccini, Whitehall, il circo mediatico e gli esami di sua figlia. Manovre politiche, errori di comunicazione e intromissioni amministrative hanno quasi compromesso il progetto. Ma la perseveranza ha dato i suoi frutti.
Catapultata in una crisi nazionale, l'eclettica squadra di Bingham assicurò le prime dosi di vaccino somministrate in Occidente e salvò migliaia di vite nel Regno Unito mentre nuove varianti colpivano. Questa è un'imperdibile visione dall'interno di come la Vaccine Taskforce abbia battuto le probabilità e realizzato il miracolo scientifico che tutti aspettavamo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)