Il colpo: Lo straziante viaggio di un marine nella guerra al terrorismo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il colpo: Lo straziante viaggio di un marine nella guerra al terrorismo (Bill Bee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Shot” di Bill Bee è descritto come una narrazione profondamente personale e coinvolgente sulla realtà della guerra e sulle difficoltà che i veterani affrontano una volta tornati a casa. Fornisce uno sguardo crudo e onesto sulle esperienze dei membri del servizio durante la guerra al terrorismo, evidenziando le sfide fisiche ed emotive che incontrano. I lettori trovano il libro illuminante, ben scritto ed essenziale per comprendere il vero costo della guerra.

Vantaggi:

Narrazione avvincente e coinvolgente che offre un resoconto personale della guerra e delle sue conseguenze.
Un ritratto crudo e onesto delle sfide emotive e psicologiche affrontate dai veterani.
Fornisce preziosi spunti di riflessione sull'esperienza militare, rendendola una lettura essenziale sia per i veterani che per i civili.
Cattura la complessità del combattimento e l'impatto a lungo termine sui membri del servizio e sulle loro famiglie.
I lettori apprezzano la vulnerabilità dell'autore e la sua capacità di relazionarsi con chi ha vissuto la guerra.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il contenuto emotivamente impegnativo o difficile da leggere a causa della sua natura cruda e straziante.
Un paio di recensioni suggeriscono che il libro può evocare ricordi dolorosi per chi ha familiarità con le esperienze dell'autore o con la realtà del combattimento.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Shot: The Harrowing Journey of a Marine in the War on Terror

Contenuto del libro:

L'incontro con la morte del sergente Bill Bee è stato trasmesso dagli schermi televisivi e pubblicato dai giornali di tutto il mondo, ma dietro la nuvola di sporcizia causata da un proiettile di un cecchino talebano c'è una storia di eroismo, tragedia e lotta contro una guerra invisibile. Il sergente Bill Bee è il marine protagonista di una delle immagini più significative della guerra al terrorismo.

Ha risposto agli spari senza equipaggiamento protettivo quando un colpo di cecchino talebano ha colpito un banco di sabbia a pochi centimetri dalla sua testa a Garmsir, nella provincia di Helmand. Quando il suo mondo è piombato nell'oscurità, ha pensato che la sua fortuna fosse finita. Ma in qualche modo è sopravvissuto e il suo incontro con la morte, il 18 maggio 2008, è stato immortalato da un fotografo della Reuters.

Le immagini sono state trasmesse in tutto il mondo e sono diventate una dimostrazione iconica di coraggio in un momento in cui il sostegno alla guerra in Afghanistan era basso. La gente ricorda il marine spericolato che ha rischiato la vita, ma la storia dell'uomo che si nasconde dietro quella nuvola di crepuscolo è quella di una guerra invisibile che sta combattendo ancora oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637583012
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il colpo: Lo straziante viaggio di un marine nella guerra al terrorismo - The Shot: The Harrowing...
L'incontro con la morte del sergente Bill Bee è...
Il colpo: Lo straziante viaggio di un marine nella guerra al terrorismo - The Shot: The Harrowing Journey of a Marine in the War on Terror

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)