Il colpo d'occhio

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il colpo d'occhio (Lis Bensley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Glimpse di Lis Bensley è un avvincente romanzo storico che immerge i lettori nella vibrante scena artistica della New York degli anni Cinquanta attraverso la lente dei suoi complessi personaggi, concentrandosi in particolare sul tumultuoso rapporto tra una madre, Liza, e sua figlia, Rouge. La narrazione esplora i temi della creatività, del sacrificio e delle lotte psicologiche affrontate dagli artisti, in particolare dalle donne che si muovono in un campo dominato dagli uomini. Bensley intreccia con maestria ricchi dettagli sul processo artistico e sulle dinamiche culturali dell'epoca, rendendo questa lettura stimolante ed emotivamente risonante.

Vantaggi:

Ritratto ricco di dettagli della scena artistica degli anni Cinquanta, personaggi ben sviluppati, temi stimolanti della maternità e della lotta artistica, descrizioni vivide del processo creativo, forte legame emotivo tra i personaggi, ricerca impeccabile e una struttura narrativa coinvolgente che alterna passato e presente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i personaggi antipatici, il che ha reso difficile il coinvolgimento nella storia. Si è parlato di una trama lenta e alcune recensioni hanno notato che, sebbene la scrittura sia bella, i temi potrebbero risultare oscuri o impegnativi, ostacolando potenzialmente il piacere di alcuni.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Glimpse

Contenuto del libro:

Liza Baker, stella nascente della nascente epoca dell'Espressionismo astratto, si trova emarginata quando rimane incinta e decide di avere un figlio. Tuttavia, contro la saggezza convenzionale, è convinta di poter avere una carriera di successo ed essere una buona madre per sua figlia, Rouge.

Accetta un lavoro di insegnamento in un college e si scontra con la dura realtà del mondo dell'arte dominato dagli uomini. Incapace di costruire una carriera di successo, osserva il suo ex amante, le cui opere assomigliano alle sue, salire alle stelle. Liza sviluppa un problema di alcolismo e spesso riporta a casa gli amanti artisti incontrati in città.

Quando Rouge incontra Ben Fuller, uno degli amanti scartati da Liza, che successivamente promuove il talento di Rouge nella fotografia, la complessità del rapporto madre-figlia assume l'ulteriore carica di una competizione tra i due, che Liza cerca di sabotare. THE GLIMPSE è un racconto commovente e non sentimentale del mondo dell'arte newyorkese degli anni Cinquanta e del rapporto tra una madre e una figlia alle prese con la loro relazione, che diventa fondamentale per le loro opere d'arte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800462953
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il colpo d'occhio - The Glimpse
Liza Baker, stella nascente della nascente epoca dell'Espressionismo astratto, si trova emarginata quando rimane incinta e decide di avere un...
Il colpo d'occhio - The Glimpse
Le avventure di Milo e Pulce - The Adventures of Milo and Flea
Miko, il gatto, viveva in un mondo perfetto, fatto di calma, ordine e, soprattutto, controllo...
Le avventure di Milo e Pulce - The Adventures of Milo and Flea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)