Il colpevole

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il colpevole (Bill Schweigart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il colpevole” di Bill Schweigart è un avvincente thriller psicologico incentrato sull'agente Cal Farrell, alle prese con le conseguenze di un incidente con tiratore attivo e i successivi omicidi che ne derivano. La narrazione intreccia due linee temporali, aumentando la suspense e la profondità dei personaggi. I lettori apprezzano il ritmo veloce, i personaggi coinvolgenti e i colpi di scena inaspettati, che rendono il libro difficile da mettere giù.

Vantaggi:

Una narrazione veloce e coinvolgente che tiene incollati i lettori.
Forte sviluppo dei personaggi, in particolare del protagonista, Cal Farrell.
Uso intelligente della doppia linea temporale che crea suspense.
Ambientazioni ben studiate che creano uno sfondo vivido.
Colpi di scena inaspettati che sorprendono il lettore.
Affronta personaggi diversi con profondità e autenticità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la trama fosse a volte un po' stiracchiata.
La doppia linea temporale può interrompere la suspense o essere difficile da seguire per alcuni, soprattutto in formato audio.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Guilty One

Contenuto del libro:

Un poliziotto eroe sventa un brutale omicidio e non ricorda nulla. Ma i ricordi ritornano - e anche gli incubi - in questo thriller dal ritmo incalzante per i fan di David Ricciardi e Michael Connelly.

Ogni città ha bisogno di un eroe... e il detective Cal Farrell ne fa parte. Ha fermato un tiratore attivo sei mesi prima e ora è diventato il beniamino della stampa di Alexandria. Il problema è che Cal non ricorda nulla di quel giorno. Sta lavorando con uno psichiatra per recuperare i suoi ricordi, ma non ha avuto molta fortuna.

Poi, durante una delle sue corse mattutine, è ancora una volta il primo ad arrivare sulla scena di una macabra scoperta: un corpo appeso ad un albero ad un'altezza impossibile. Presto arriva un'altra vittima, uccisa da una lama e gettata in un burrone. Quando i corpi iniziano ad accumularsi, ognuno messo in scena in modo più raccapricciante del precedente, Cal vede uno schema barocco nei crimini che nessun altro sembra capire, qualcosa di simile a una leggenda.

Mentre Alexandria chiama il serial killer “Old Town Jack”, Cal impara che l'unica cosa che una città ama più della creazione di un eroe è distruggerne uno. E se non riesce ad arrivare alla verità, l'eroe della città natale potrebbe essere il prossimo a essere distrutto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639102464
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il colpevole - The Guilty One
Un poliziotto eroe sventa un brutale omicidio e non ricorda nulla. Ma i ricordi ritornano - e anche gli incubi - in questo thriller dal ritmo...
Il colpevole - The Guilty One

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)