Il colosso americano: l'elevatore per cereali, dal 1843 al 1943

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il colosso americano: l'elevatore per cereali, dal 1843 al 1943 (J. Brown William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una storia completa degli ascensori per cereali e del loro significato nella società moderna, concentrandosi in particolare sul loro sviluppo a Buffalo e in altre città chiave. Sebbene sia apprezzato per i suoi contenuti informativi e ben studiati, lo stile di scrittura e il tono dell'autore sono stati criticati, rendendolo meno accessibile per alcuni lettori.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, ricco di informazioni e fornisce una prospettiva unica sull'importanza degli ascensori per cereali nel contesto della modernità e del commercio globale di cereali. Include un ampio uso di fonti e traduzioni che migliorano la comprensione del lettore.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura disinvolto e colloquiale dell'autore può risultare invadente e spesso viene percepito come sprezzante. L'uso frequente del corsivo e delle ellissi drammatiche sminuisce il contenuto e l'autore è criticato per il tono condiscendente nei confronti degli studiosi precedenti, che può allontanare i lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Colossus: The Grain Elevator, 1843 to 1943

Contenuto del libro:

Nuovo! Migliorato! Aggiornato! Più breve e meno costoso! -- Sì, "American Colossus: the Grain Elevator 1843 to 1942" di William J. Brown è stato ripubblicato ed è ancora più bello di prima.

Pubblicato originariamente nel 2009, "American Colossus" è ancora l'unico libro che racconta l'invenzione, lo sviluppo e l'adozione diffusa dell'elevatore per cereali a vapore, inventato a Buffalo, New York, nel 1843 da Joseph Dart e Robert Dunbar. Nel corso dei 50 anni successivi, gli elevatori per cereali in stile Buffalo furono costruiti in tutta la regione dei Grandi Laghi e, infine, in tutto il mondo.

"American Colossus" presta molta attenzione al ruolo svolto dal Canale Erie e a questioni tecniche come le misure antincendio e le tecniche di manipolazione dei materiali. Il cuore e l'anima del libro sono i capitoli dedicati alle rappresentazioni e alle interpretazioni degli ascensori di Buffalo da parte della stampa locale nel XIX secolo e di architetti moderni europei come Gropius, Mendelssohn e Le Corbusier nel XX.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578012612
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il colosso americano: l'elevatore per cereali, dal 1843 al 1943 - American Colossus: The Grain...
Nuovo! Migliorato! Aggiornato! Più breve e meno...
Il colosso americano: l'elevatore per cereali, dal 1843 al 1943 - American Colossus: The Grain Elevator, 1843 to 1943

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)