Il colore umano

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il colore umano (Naomi Rucker)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Color Human

Contenuto del libro:

Commovente e personale. Intimo e intrigante. Seguite la vita psicologica di una ragazza dalla prima infanzia fino alla giovane età adulta, cresciuta all'interno di una famiglia molto insolita in tempi molto convenzionali. Il viaggio emotivo e la vita particolare della dottoressa Naomi Rucker lasciano un'impronta duratura sull'adulto che diventa.

Scritto con curiosità intellettuale, in uno stile stimolante ed emotivamente coinvolgente, l'esperienza di Naomi come figlia unica all'interno di un matrimonio interrazziale negli anni Cinquanta e Sessanta descrive nei dettagli la sua vita interiore e fornisce una finestra sui processi psicologici presenti in tutte le persone. Questa esplorazione delle profondità dei nostri legami inconsci tocca sia la nostra individualità sia i punti in comune che ci uniscono come esseri umani.

L'amore, l'impegno, la delusione, la paura, la solitudine, la rabbia, il trauma sono tutti presenti nella storia emotiva di Naomi, riflettendo le rigide forze culturali del tempo e il pathos che esiste sempre nella condizione di essere umano.

La storia intima di Naomi Rucker è arricchita dalla premurosa attenzione della dottoressa Karen Lombardi, sua amica e collega da molti decenni. Il commento perspicace e il punto di vista speciale della dottoressa Lombardi rivelano ulteriori strati di significato nella storia di Naomi. Insieme, questi psicoanalisti con forti legami sia con la pratica clinica che con il mondo accademico, e che condividono prospettive sulla maggior parte delle cose umane, hanno portato le teorie e i concetti del loro lavoro e del loro pensiero in questo candido racconto di una vita.

In The Color Human, due studiosi della mente umana illuminano le connessioni consce e inconsce nella vita individuale di Naomi, nelle vite dei suoi familiari più stretti e negli ambienti socioculturali che le hanno plasmate tutte. Con vulnerabilità e coraggio, gli autori esplorano a fondo la psiche di un individuo, rivelando i processi psicologici e sociali che plasmano tutti e colorano la nostra comune stirpe umana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781960142566
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il colore umano - The Color Human
Commovente e personale. Intimo e intrigante. Seguite la vita psicologica di una ragazza dalla prima infanzia fino alla giovane età adulta,...
Il colore umano - The Color Human

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)