Il colore di Dio: L'America, la Chiesa e la politica della razza

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il colore di Dio: L'America, la Chiesa e la politica della razza (Rick Donkor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il colore di Dio: America, the Church è un libro che fa riflettere e che esplora le intersezioni tra razza, politica e religione in America. Invita alla guarigione e alla riconciliazione razziale, sottolineando il ruolo della Chiesa nell'affrontare le questioni razziali storiche e attuali. L'autore, il reverendo Rick Donkor, presenta una prospettiva ben studiata che combina l'esperienza personale con l'analisi storica per promuovere la comprensione e l'azione verso l'uguaglianza razziale.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, fornisce approfondimenti su complesse questioni razziali, sottolinea la necessità del dialogo all'interno della Chiesa e presenta soluzioni per sanare le divisioni razziali. Molti lettori lo trovano tempestivo ed essenziale, incoraggiando il pensiero critico e la riflessione sulle relazioni razziali in America. È considerata una lettura necessaria per i leader della Chiesa e per chi è interessato alla giustizia sociale.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che le persone possano offendersi per il contenuto del libro, soprattutto se non sono disposte a confrontarsi con le difficili verità presentate. C'è il timore che la chiesa, in quanto istituzione, non sia più in grado di fungere efficacemente da agente di guarigione a causa del calo delle presenze. Inoltre, il libro affronta argomenti storici dolorosi, che non tutti possono essere pronti ad affrontare.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Color of God: America, the Church, and the Politics of Race

Contenuto del libro:

Il colore di Dio: affascinare, provocare, educare, a volte frustrare, persino far infuriare, indipendentemente dalla parte dello spettro politico a cui si appartiene.

Evidenzia l'ipocrisia storica della Chiesa e, per estensione, la sua complicità nella creazione di una società e di un mondo americani frammentati dal punto di vista razziale. Mettere in discussione l'assoluta assurdità di incolpare l'"uomo bianco" e il razzismo per tutti i problemi dei neri e delle minoranze.

Sollecitare il corpo politico nero a rifiutare e a sfatare qualsiasi falsa nozione e atteggiamento all'interno della cultura, che equipara il comportamento deviante e patologico alla "nerezza" Sensibilizzare il mondo bianco, in generale, ma l'America bianca, in particolare, alla necessità di riconoscere i danni inflitti dall'ideologia della supremazia bianca a intere popolazioni e di prendere provvedimenti per mitigarne l'impatto. Ispirare una generazione a portare il "lavoro incompiuto" dell'America e del mondo sulla guarigione e la riconciliazione razziale alla sua logica conclusione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640887534
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il colore di Dio: L'America, la Chiesa e la politica della razza - The Color of God: America, the...
Il colore di Dio: affascinare, provocare, educare,...
Il colore di Dio: L'America, la Chiesa e la politica della razza - The Color of God: America, the Church, and the Politics of Race

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)