Il colore della terra: poesie e racconti di Giulio Magrini

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il colore della terra: poesie e racconti di Giulio Magrini (Giulio Magrini)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il colore della terra di Giulio Magrini è una vibrante raccolta di poesia e prosa che esplora la complessità dell'esperienza umana attraverso i temi dell'amore, del dolore e dell'essenza della vita. L'opera è nota per la sua qualità lirica sia in inglese che in italiano, che la rende una ricca esperienza di lettura. La raccolta è divisa in sei sezioni, ognuna delle quali affronta diversi aspetti della vita, e presenta poesie accessibili che risuonano con i lettori a livelli profondi. L'esplorazione di Magrini della realtà, delle relazioni e della profondità emotiva ha raccolto elogi per le sue riflessioni sincere e oneste sull'esistenza.

Vantaggi:

Qualità lirica sia in inglese che in italiano
Poesia accessibile che risuona con le emozioni umane
Temi ricchi come l'amore, il dolore e la complessità della vita
# Ben strutturato con sei sezioni distinte
# Incoraggia la lettura ad alta voce per apprezzare appieno la poesia
# Contiene sia poesie che flash fiction che mostrano la versatilità dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare alcuni temi, come il dolore psichico e l'oscurità, pesanti o impegnativi;
Le modifiche apportate dalla versione ARC a quella pubblicata possono interrompere la continuità per coloro che hanno familiarità con le bozze precedenti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Color of Dirt: Poetry and Flash Fiction by Giulio Magrini

Contenuto del libro:

L'essenza della terra sottostante accresce il nostro spirito. Le caratteristiche... hanno plasmato le nostre vite e scosso la storia. La simmetria della terra e coloro che la attraversano sono intrinsecamente legati.

Il colore della terra rappresenta un panorama di condivisione attraverso i miei anni di scrittura. Non ho mai interpretato l'arte come un mistero da risolvere, ma come vita da condividere, con la gioia, il dolore, la confusione e la scoperta che ne derivano. Voglio che il mio lavoro avvicini le persone. Confido nel fatto che possano cogliere la loro cara umanità e godere della lotta imperfetta per una migliore comprensione.

-Giulio Magrini.

Elogio di Il colore della sporcizia

"Questa ampia raccolta in sei sezioni distinte emerge e beneficia del pensiero e dell'esperienza di una vita. L'arte poetica e la voce sono mature, belle e interessanti. The Color of Dirt è arrivato da tempo e ne è valsa la pena".

-Don Krieger Autore di Quando il pericolo è passato, chi se ne ricorda? (Milk and Cake Press)

"Il colore della terra" di Giulio Magrini è una forza da celebrare. Attraverso sabbie insanguinate e raccolti di terra di qualsiasi cosa germogli - il suo raccolto è tragedia e trionfo e la valutazione del suo valore. Un'esperienza organica e caleidoscopica che porterà il lettore a contemplare il colore della propria terra".

-Mike Zone Editor in Chief, Dumpster Fire Press, autore di & the Earth Was Shaking for Days.

"La poesia e la prosa di Giulio Magrini toccano il sordido e il sublime della condizione umana, spesso all'interno di una singola opera. C'è grinta, dolcezza e un pizzico di umorismo nello stesso boccone che soddisfa la mente e riempie il cuore".

-Rod Drought, autore e poeta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633854659
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il colore della terra: poesie e racconti di Giulio Magrini - The Color of Dirt: Poetry and Flash...
L'essenza della terra sottostante accresce il...
Il colore della terra: poesie e racconti di Giulio Magrini - The Color of Dirt: Poetry and Flash Fiction by Giulio Magrini

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)