Il colore della speranza: la salute mentale degli afroamericani nella Chiesa

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il colore della speranza: la salute mentale degli afroamericani nella Chiesa (Design &. Printing Fortitude Graphic)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.

Titolo originale:

The Color of HOPE: African American Mental Health in the Church

Contenuto del libro:

Questo intrigante manoscritto è stato estrapolato dall'innovativa tesi di laurea della dottoressa Pamela Robinson, "Educare la Chiesa afroamericana verso le persone con disabilità per ottenere un cambiamento di atteggiamento", in un libro pubblicato, The Color of HOPE: African American Mental in the Church. In alcuni campi, la pubblicazione di un libro scientifico è il metodo preferito per presentare una visione completa di una ricerca fondamentale. Allo stesso modo, un libro offre la libertà di discutere dettagli, complicazioni, connessioni e ramificazioni in un modo che non è possibile in una tesi di laurea.

La speranza di questo libro pionieristico e completo è di fornire ai professionisti dell'assistenza religiosa e ai laici una solida consapevolezza delle disparità nella salute mentale e della necessità di una collaborazione tra istituzioni religiose e laiche. Sebbene siano disponibili diversi testi approfonditi sulla salute mentale degli afroamericani in relazione alla spiritualità, ci sono pochi testi concepiti come risorse multimodali e interculturali, scritti specificamente per includere un doppio pubblico, sia di professionisti che di laici (operatori religiosi, teologi, terapeuti, professionisti della salute mentale, leader della comunità, famiglie e individui con diagnosi di salute mentale).

In The Color of HOPE, la dottoressa Pamela Robinson, rinomata assistente sociale clinica e terapeuta familiare, utilizza anni di esperienza per aumentare la consapevolezza della salute mentale nella comunità nera e all'estero, attraverso accattivanti storie di vita reale e spiegazioni semplici e concrete dei complessi problemi psicologici che la comunità afroamericana e le istituzioni religiose devono affrontare. In questo libro unico nel suo genere, Robinson fonde magistralmente spiritualità, cultura popolare, metodologie di ricerca quantitativa, coscienza sociale ed esperienza vissuta.

The Color of HOPE è una lettura obbligata non solo per la comunità ecclesiale afroamericana, ma per tutte le persone, tutte le denominazioni e le etnie al di là delle linee razziali. Questo libro migliorerà le vostre conoscenze su come aiutare coloro che hanno a che fare con problemi di salute mentale nella chiesa e nella comunità.

The Color of HOPE è una lettura obbligata per un'ampia gamma di soggetti interessati, teologi, professori, clero, assistenti spirituali, terapeuti, pastori, istituzioni basate sulla fede, operatori, responsabili politici, membri della comunità, beneficiari di servizi e altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735360034
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il colore della speranza: la salute mentale degli afroamericani nella Chiesa - The Color of HOPE:...
Questo intrigante manoscritto è stato estrapolato...
Il colore della speranza: la salute mentale degli afroamericani nella Chiesa - The Color of HOPE: African American Mental Health in the Church

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)