Il colore della neve

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il colore della neve (Renu Parmar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il colore della neve” rivela il viaggio straziante e al tempo stesso stimolante di due sorelle provenienti da una famiglia di immigrati che affrontano il trauma e le complessità della crescita canadese-indiana in una piccola città. Attraverso una narrazione alternata, l'autrice esplora magnificamente i temi dell'identità, dell'abuso e delle sfide culturali con un mix di umorismo e profondità, che si rivolge a un'ampia gamma di lettori.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, stile di scrittura accattivante, profondità emotiva, tematiche relative al trauma e all'identità, umorismo intervallato da temi seri e adatto a essere scelto da un club del libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento del trauma sconvolgente; ci sono momenti che potrebbero richiedere una certa resistenza emotiva per essere digeriti appieno.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Colour of Snow

Contenuto del libro:

Una famiglia indiana immigrata si adatta alla vita in Canada. Due sorelle imparano che la neve non rimane sempre bianca e che non si può usare per seppellire tutte le cose terribili che ci accadono.

Cinica e dura, Maya cerca conforto nel cibo e nella musica anni Ottanta per affrontare i suoi traumi infantili e il suo matrimonio senza amore. Dopo aver scoperto il potere delle pillole dimagranti, si crea una nuova identità. Questo non è il suo unico segreto.

Sua sorella Sarika, una ribelle sognatrice new-age, vive di cuore e di tarocchi: per lei niente matrimonio combinato. Affamata di attenzioni fin da bambina, Sarika impara il potere della scollatura e del rossetto rosso e si trasferisce a Londra per dedicarsi alla recitazione.

Lì, entra in un mondo di dipendenze per nascondersi dai propri demoni. Questa moderna storia di crescita attraversa tre decenni e getta uno sguardo sulle fragilità e le vulnerabilità di chi è sopravvissuto a un'infanzia difficile.

È una storia di scelte e della pace che facciamo con le scelte che non ci vengono date. Stravaganti, divertenti e dolorosamente goffe, le voci narranti alternate di Maya e Sarika ispirano il coraggio e la saggezza necessari per liberarci dalle storie strazianti del nostro passato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781999158200
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il colore della neve - The Colour of Snow
Una famiglia indiana immigrata si adatta alla vita in Canada. Due sorelle imparano che la neve non rimane sempre bianca e...
Il colore della neve - The Colour of Snow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)