Il colore della mia mente: Narrazioni sulla salute mentale di persone di colore

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il colore della mia mente: Narrazioni sulla salute mentale di persone di colore (Dior Vargas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Il colore della mia mente” ne sottolineano la rappresentazione, necessaria e potenziante, delle persone di colore che hanno a che fare con problemi di salute mentale, sottolineando l'importanza delle esperienze condivise per favorire la comprensione e l'empatia. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso disappunto per il formato del libro, che presenta citazioni e foto invece di racconti più approfonditi.

Vantaggi:

Dà forza alle persone che affrontano le sfide della salute mentale
offre una rappresentazione delle persone di colore
favorisce la comprensione e l'empatia
fornisce prospettive in tempo reale
è considerata un'importante aggiunta alla letteratura sulla salute mentale.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano racconti più approfonditi piuttosto che citazioni e foto; un recensore ha trovato il formato deludente e ha restituito il libro.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Color of My Mind: Mental Health Narratives from People of Color

Contenuto del libro:

Questo libro è una risorsa fondamentale da avere Jesse Pacheco, terapeuta matrimoniale e familiare, Los Angeles.

L'attivista femminile latina per la salute mentale Dior Vargas si è chiesta: Come vivono la malattia mentale le persone di colore?

Come vivono la malattia mentale le persone di colore?.

Questo importante libro fotografico bilingue sulla salute mentale si concentra esclusivamente sulle persone di colore.

Per trovare le risposte ha intervistato persone di colore in tutto il Paese. Ha chiesto informazioni sull'accesso ai servizi di salute mentale, sull'ottenimento di cure culturalmente competenti, sulle persone che vivono con una diagnosi di salute mentale.

Le persone hanno risposto con storie avvincenti, piene di verità e di intuizioni. Hanno raccontato ciò che li aiuta a sopravvivere, come affrontare le credenze familiari e culturali sulla malattia mentale e hanno condiviso i loro trionfi.

Nel libro Kachi afferma "È importante una maggiore rappresentazione delle persone che mi somigliano e che hanno a che fare con la malattia mentale". "Avere una maggiore rappresentazione di persone che mi somigliano e che hanno a che fare con malattie mentali è fondamentale".

Scritto in inglese e spagnolo, The Color of My Mind condivide storie di convivenza con la malattia mentale in diverse comunità culturali e linguistiche.

Sono un gruppo eterogeneo: queer ed etero, latini, indigeni, neri, asiatici, americani e di razza mista, e parlano diverse lingue. Lavorano in una vasta gamma di settori, dagli artisti ai professionisti d'impresa.

Color of My Mind ci aiuta a vedere la vulnerabilità e la forza delle persone di colore che vivono con problemi di salute mentale”. - Elisa Camahort Page, imprenditrice, oratrice, autrice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947647398
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il colore della mia mente: Narrazioni sulla salute mentale di persone di colore - The Color of My...
Questo libro è una risorsa fondamentale da avere...
Il colore della mia mente: Narrazioni sulla salute mentale di persone di colore - The Color of My Mind: Mental Health Narratives from People of Color

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)