Il colore della grazia: Come la rottura di una donna ha portato guarigione e speranza ai bambini sopravvissuti alla guerra

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il colore della grazia: Come la rottura di una donna ha portato guarigione e speranza ai bambini sopravvissuti alla guerra (Haley Williams Bethany)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il colore della grazia di Bethany Williams è un libro di memorie molto sentito che unisce le lotte personali dell'autrice al suo lavoro di missione per aiutare i bambini soldato e i sopravvissuti alla guerra in Africa. I lettori hanno trovato il libro stimolante, educativo e un toccante promemoria della fede e del servizio agli altri, ma alcuni hanno notato che a volte si sofferma troppo a lungo sui sentimenti personali rispetto a questioni più ampie, causando frustrazione.

Vantaggi:

Ispira e motiva; incoraggia i lettori ad aiutare gli altri.
Fornisce preziose intuizioni sulle difficoltà di coloro che sono stati colpiti dalla guerra, in particolare i bambini.
Ben scritto, con storie sentite e voci di diario che aggiungono profondità.
Evidenzia l'importanza della fede e del servizio di fronte alle avversità.
Raccomandato a chi ha a che fare con difficoltà personali o è in cerca di ispirazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la narrazione si sia talvolta impantanata nei sentimenti personali dell'autore piuttosto che concentrarsi sulle questioni più ampie affrontate dalle vittime di guerra.
Critiche riguardanti il paragone tra i traumi personali e le esperienze dei bambini vittime della guerra, che alcuni hanno trovato offensivo.
Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro potesse diventare ripetitivo e circolare nella discussione delle emozioni.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Color of Grace: How One Woman's Brokenness Brought Healing and Hope to Child Survivors of War

Contenuto del libro:

Una donna della classe media dell'America rurale e i bambini colpiti dalla guerra in Africa trovano un terreno comune nel loro viaggio dalla rottura alla redenzione. L'autrice e psicologa Bethany Haley Williams racconta come la sua guarigione emotiva l'abbia portata in zone di guerra pericolose, dove fornisce assistenza a ex bambini soldato e a giovani ragazze usate come schiave sessuali.

Affrontando la sua battaglia con la vergogna e un viaggio difficile verso la guarigione, Bethany ha fondato Exile International, un'organizzazione no-profit che implementa l'arte e la terapia espressiva e cure riabilitative a lungo termine per ripristinare e potenziare i bambini colpiti dalla guerra, compresi i bambini salvati dall'LRA (Lord's Resistance Army) di Joseph Kony. Uno di questi ragazzi salvati, Solomon, è stato rapito all'età di dieci anni dopo essere stato costretto a guardare i soldati dell'LRA mentre mutilavano e uccidevano suo padre e suo nonno. I suoi fratelli più piccoli sono stati lasciati indietro e sua madre ha ricevuto l'ordine di "crescerli bene...

perché un giorno torneremo a prendere anche loro". Solomon è uno delle centinaia di migliaia di bambini e bambine a cui è stata rubata l'innocenza e che sono costretti a fare l'impensabile ogni giorno.

Ma le loro orribili esperienze sono solo l'inizio. La vera storia è ciò che accade dopo.

Una volta che questi bambini imparano ad affrontare il loro passato, ricevono una speranza per il futuro e una visione per cambiare il tessuto dei loro Paesi, diventando leader per la pace e sostenitori del potere del perdono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476773834
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il colore della grazia: Come la rottura di una donna ha portato guarigione e speranza ai bambini...
Una donna della classe media dell'America rurale e...
Il colore della grazia: Come la rottura di una donna ha portato guarigione e speranza ai bambini sopravvissuti alla guerra - The Color of Grace: How One Woman's Brokenness Brought Healing and Hope to Child Survivors of War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)