Il colore dell'assassinio di Bee Larkham

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il colore dell'assassinio di Bee Larkham (J. Harris Sarah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il colore dell'omicidio di Bee Larkham di Sarah J. Harris è un giallo unico nel suo genere, narrato da Jasper, un ragazzo di 13 anni affetto da sinestesia, autismo e prosopagnosia. La storia coinvolge il rapporto di Jasper con la sua nuova vicina di casa, Bee, e le complessità della sua percezione mentre naviga nelle emozioni e nelle interazioni sociali che sono spesso travolgenti per lui. Il libro è stato lodato per le sue premesse fantasiose e per la sua visione della prospettiva autistica, ma è stato anche criticato per il suo stile di scrittura impegnativo e per i problemi di ritmo all'inizio.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per la sua originalità, il protagonista unico e la bella narrazione. I recensori hanno apprezzato il ritratto sincero di un personaggio autistico e la nuova interpretazione del mistero dell'omicidio. Lo stile di scrittura cattura il modo in cui Jasper percepisce il mondo, permettendo ai lettori di sperimentare la sua prospettiva. Molti hanno trovato che la trama coinvolgente, lo sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva siano i punti di forza.

Svantaggi:

I critici notano che lo stile di scrittura insolito potrebbe non piacere a tutti, rendendo difficile il coinvolgimento iniziale di alcuni lettori. Si parla di un inizio lento e di una scrittura disarticolata che può causare confusione. Alcuni lettori hanno trovato eccessivi i riferimenti cromatici di Jasper e hanno sentito il bisogno di sopportare delle banalità prima di arrivare alla storia principale.

(basato su 208 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Color of Bee Larkham's Murder

Contenuto del libro:

Un ragazzo affetto da sinestesia - una condizione che gli fa vedere i colori quando sente i suoni - cerca di scoprire che cosa è successo alla sua nuova bellissima vicina di casa - e se alla fine è lui il responsabile - in questo "mistero avvincente e ricco di emozioni che merita di essere paragonato a Il curioso incidente del cane nella notte di Mark Haddon" (Library Journal).

In questo originalissimo "fantastico esordio" (Publishers Weekly, recensione stellata), il tredicenne Jasper Wishart vive in un mondo di colori abbaglianti che nessun altro può vedere, tanto meno suo padre. Le parole, i numeri, i giorni della settimana, le voci delle persone... tutto ha una sfumatura unica. Ma di recente Jasper è stato perseguitato da un colore che non gli piace e non capisce: il colore dell'omicidio.

Convinto di aver fatto qualcosa di terribile alla sua vicina, Bee Larkham, Jasper rivisita gli eventi degli ultimi mesi per dipingere la storia della loro relazione fin dall'inizio. Mentre lotta per districare il nodo di ricordi e colori inaffidabili che lo condurranno alla verità, sembra che ci sia qualcun altro là fuori deciso a fermarlo... a qualsiasi costo.

Pieno di suspense e di struggente commozione, ma anche di tanto umorismo, Il colore dell'omicidio di Bee Larkham è "completamente originale e impossibile da prevedere" (Benjamin Ludwig, autore di Ginny Moon) con un eroe unico che vi accompagnerà a lungo dopo aver girato l'ultima pagina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501187902
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il colore dell'assassinio di Bee Larkham - The Color of Bee Larkham's Murder
Un ragazzo affetto da sinestesia - una condizione che gli fa vedere i colori...
Il colore dell'assassinio di Bee Larkham - The Color of Bee Larkham's Murder
Il colore dell'omicidio di Bee Larkham - Colour of Bee Larkham's Murder
Come si fa a risolvere un mistero quando non si riescono a capire gli...
Il colore dell'omicidio di Bee Larkham - Colour of Bee Larkham's Murder
Un giorno qualunque alla volta - One Ordinary Day at a Time
Dietro ogni giorno ordinario, dietro ogni storia ordinaria, ce n'è una straordinaria che...
Un giorno qualunque alla volta - One Ordinary Day at a Time
Incontriamoci sul ponte - Meet Me on the Bridge
“Una bellissima storia di amore epico, perdita e speranza con uno splendido tocco speculativo. Meet Me On The Bridge mi...
Incontriamoci sul ponte - Meet Me on the Bridge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)