Il colonnello del ferro di cavallo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il colonnello del ferro di cavallo (Brandau Alexander Fyffe III)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il colonnello del ferro di cavallo” di Alexander Brandau III presenta una prospettiva storica meno conosciuta sulla battaglia di Horseshoe Bend e sul contributo del colonnello John Williams durante la guerra del 1812. Offre approfondimenti sulle dinamiche politiche dell'epoca e include aneddoti personali, documenti di famiglia inediti e informazioni storiche dettagliate.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e fornisce fatti interessanti e una nuova prospettiva su Andrew Jackson e le guerre Creek. È arricchito da ricordi di famiglia inediti, fotografie e documentazione originale. La scrittura è descritta come ben fatta e il libro include numerose illustrazioni, che lo rendono interessante per gli appassionati di storia.

Svantaggi:

Per alcuni lettori potrebbe essere una mancanza di riconoscimento, poiché si concentra su un aspetto di nicchia della storia che non è molto conosciuto. La profondità dei dettagli potrebbe anche essere eccessiva per coloro che non sono esperti dell'argomento.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Horseshoe Colonel

Contenuto del libro:

Il colonnello John Williams era tutto ciò che Andrew Jackson non era: alto, bello e articolato in tribunale o con la sua penna d'oca. Jackson lo sconfisse tre volte, ma non si arrese mai e morì sulla via del ritorno a Washington cercando di impedire il Sentiero delle Lacrime.

Senza di lui non ci sarebbe stato nessun Jackson. Sei generazioni della famiglia Williams rompono ora il silenzio e raccontano la loro versione della storia. Quando i sostenitori di Jackson gli intimarono di temere il generale, egli rispose: "Dite al generale che se mi sfida prenderò i fucili a venti passi e gli sparerò in mezzo agli occhi dove non può imbottire con la carta".

Dolly Madison lo definì il Chesterfield del Senato e Simone Bolivar lo soprannominò "l'elegante gentiluomo". "Lui e la sua famiglia fecero perdere a Jackson la presidenza nel 1824? Disse che "non c'era nessun 'Corrupt Bargain'" e scrisse un libro che fu "soppresso dal partito".

"È stato cancellato dalla storia. Vi mando qui un piccolo libro, perché lo guardiate, dove possiate vedere il volto di un eroe quando è passato e se n'è andato.

-John Williams in Lo specchio politico

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949515145
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il colonnello del ferro di cavallo - The Horseshoe Colonel
Il colonnello John Williams era tutto ciò che Andrew Jackson non era: alto, bello e...
Il colonnello del ferro di cavallo - The Horseshoe Colonel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)