Il Collie

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il Collie (P. Bennett O.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa completa sul lignaggio genetico e sulla storia dell'allevamento dei Collie, che lo rende una lettura essenziale per i ricercatori di pedigree e gli allevatori. Tuttavia, non è adatto ai lettori occasionali o ai nuovi proprietari di Collie che cercano informazioni di base sulla cura e sulla razza.

Vantaggi:

Informazioni dettagliate sulla genetica del Collie, sugli studi di pedigree e sulle linee di allevamento storiche. Eccellente risorsa per gli allevatori e gli appassionati di pedigree.

Svantaggi:

Mancano informazioni generali sulla cura del Collie, sugli standard della razza e sulle indicazioni di base per i proprietari. Non adatto a chi cerca una panoramica generale o consigli pratici per la cura.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Collie

Contenuto del libro:

Pubblicata originariamente a Washington nel 1924 e ripubblicata in un'edizione rivista e aggiornata nello stesso anno, questa scarsissima opera sul Collie è costosa e difficile da trovare in qualsiasi edizione. VINTAGE DOG BOOKS ha ripubblicato l'edizione rivista, utilizzando il testo e le fotografie originali, nell'ambito della serie CLASSIC BREED BOOKS.

Gli autori erano figure molto rispettate nel mondo cinofilo: il dottor Bennett era presidente del Collie Club of America e C. H. Wheeler era un esperto della storia e delle origini del Collie nel Regno Unito.

Entrambi si sono resi conto della grande necessità di un volume moderno sul Collie.

Ne è nata un'opera che fornisce una storia della razza più completa e approfondita di quella finora disponibile. Hanno anche affrontato la questione dell'allevamento in modo più approfondito rispetto a qualsiasi altra opera del genere esistente.

Le trecentocinquantasei pagine del libro sono composte da dieci capitoli completi, illustrati con rare fotografie d'epoca di campioni di Collie per il periodo che va dal 1874 circa al 1923. Oltre due terzi dell'opera sono dedicati alle schede dettagliate dei singoli Collie. Sebbene sia stato pubblicato negli Stati Uniti, il contenuto è equamente diviso tra i Collie britannici e la loro storia e i loro cugini americani.

I capitoli comprendono: - Origine - Storia - Blue Merle - American Collie - Il tipico Collie - Allevamento - Cibi e alimentazione - Canile - Esposizione - Malattie comuni. È una lettura affascinante per qualsiasi appassionato di Collie o storico della razza, e contiene anche molte informazioni che sono ancora utili e pratiche oggi. Molti dei primi libri sulle razze canine, in particolare quelli risalenti al 1900 e prima, sono oggi estremamente rari e sempre più costosi.

VINTAGE DOG BOOKS sta ripubblicando queste opere classiche in edizioni moderne, accessibili e di alta qualità, utilizzando i testi e le immagini originali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781846640131
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Collie - The Collie
Pubblicata originariamente a Washington nel 1924 e ripubblicata in un'edizione rivista e aggiornata nello stesso anno, questa scarsissima opera sul Collie è...
Il Collie - The Collie
Il Collie - The Collie
Pubblicata originariamente a Washington nel 1924 e ripubblicata in un'edizione rivista e aggiornata nello stesso anno, questa scarsissima opera sul Collie è...
Il Collie - The Collie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)