Punteggio:
The Witch Collector è il primo libro della serie Witch Walker, con protagonista Raina, una strega muta in cerca di vendetta per la sorella rapita. La storia si sviluppa in un viaggio complesso che mette in discussione i confini del bene e del male, concentrandosi fortemente sull'evoluzione del rapporto tra i protagonisti in un contesto di magia unica e ricca costruzione del mondo.
Vantaggi:⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare per i protagonisti Raina e Alexus, che mostrano profondità e crescita nel corso della storia.
⬤ Eccellente costruzione del mondo con immagini accattivanti e un intricato sistema magico.
⬤ Trama coinvolgente e ricca di azione con una miscela di romanticismo, avventura e temi oscuri.
⬤ Metodo di comunicazione unico attraverso il linguaggio dei segni che aggiunge ricchezza alla narrazione.
⬤ Il tropo dei nemici-amanti è ben realizzato, con una chimica tra i personaggi e un'intrigante storia d'amore a fuoco lento.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il ritmo incoerente, sentendo che alcune parti si sono trascinate mentre altre sono state affrettate.
⬤ Ci sono critiche sulla profondità dei personaggi, in particolare sui personaggi secondari e su Alexus, che secondo alcuni manca di personalità e di sviluppo.
⬤ Alcuni elementi della storia e delle relazioni, in particolare la storia d'amore, sono stati considerati forzati o privi di realismo.
⬤ A volte, l'importante costruzione del mondo potrebbe confondere i lettori a causa della complessa storia e dei retroscena dei personaggi che vengono rivelati nel corso della narrazione.
(basato su 550 recensioni dei lettori)
The Witch Collector
Ogni luna del raccolto, la Strega Collezionista cavalca nella nostra valle e conduce uno di noi alla casa dell'immortale Re del Gelo, dove rimarrà per sempre. Oggi è quel giorno: il Giorno della Raccolta.
Ma non verrà per me. Io, Raina Bloodgood, vivo in questo villaggio da ventiquattro anni, e per tutto questo tempo mi è passato accanto.
Errore suo.
Raina Bloodgood ha un solo desiderio: uccidere il Re del Gelo e la Strega Collezionista che le ha rubato la sorella. Nel Giorno della Raccolta, intende vendicarsi in modo omicida, ma una minaccia più sinistra incendia il suo mondo. Dalle ceneri emerge il Collezionista, Alexus Thibault, l'uomo che ha giurato di uccidere e l'unica persona che può aiutarla a salvare sua sorella.
Spinta in una storia secolare di ghiaccio, fuoco e antichi dei, Raina deve abbandonare la vendetta e aiutare il Collezionista di streghe o lasciare che il loro impero - e sua sorella - cada nelle mani del nemico. Ma i confini tra il bene e il male si confondono e Raina ha più da perdere di quanto immaginasse. Cosa fare quando il Collezionista di Streghe non è più il cattivo che le ha rubato la sorella, ma l'eroe che le sta rubando il cuore?
Il Collezionista di Streghe è il primo libro di un'emozionante trilogia fantasy romantica, perfetta per i fan di Naomi Novik, Sarah J. Maas e Jennifer L. Armentrout.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)