Il collezionista di scottature: Storie raccolte da uno a nove

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il collezionista di scottature: Storie raccolte da uno a nove (Al Burian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Burn Collector 1-9” di Al Burian sottolineano lo stile di scrittura accattivante, l'umorismo e i temi d'impatto trattati, in particolare la riflessione sulla vita e sull'arte nell'America degli anni '90. I lettori apprezzano la prospettiva punk-rock di Burian e i suoi metodi di narrazione non convenzionali. I lettori apprezzano il punto di vista punk-rock di Burian e i suoi metodi di narrazione non convenzionali, anche se alcuni sottolineano che non è stato pensato per essere letto in modo tradizionale, fronte-retro.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente con umorismo asciutto
risuona con chi apprezza la cultura punk e zine
temi d'impatto e prospettive interessanti sulla vita e l'arte negli anni '90
elementi visivi interessanti come i fumetti
molti lo trovano importante e memorabile.

Svantaggi:

Non è strutturato per una lettura tradizionale (non è pensato per essere letto frontalmente); alcuni lettori potrebbero non essere in sintonia con la formattazione e i metodi di narrazione non convenzionali.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Burn Collector: Collected Stories from One Through Nine

Contenuto del libro:

Burn Collector" raccoglie i primi nove numeri della zine personale di Al Burian, pubblicata sporadicamente e ampiamente acclamata. A partire dalla metà degli anni Novanta, Burian ha distribuito il suo lavoro attraverso la fitta rete della scena musicale punk fai-da-te.

Burn Collector si affermò per il suo contenuto insolito - in una scena piena di diatribe politiche dogmatiche e di recensioni di dischi insipidi, Burian presentava ai suoi lettori aneddoti umoristici, riflessioni filosofiche e descrizioni sfumate di luoghi strani e personaggi curiosi, presi per lo più al di fuori dell'ambiente punk - e anche per la voce narrativa dell'autore, che rifletteva le influenze letterarie di Celine, Henry Miller o persino David Sedaris più che l'influenza dei suoi contemporanei nel mondo delle zine. La scrittura di Burn Collector ha dato vita a un personaggio post-punk intelligente, strano, politico ma non corretto, attaccato alla sottocultura, ma anche alla ricerca di una connessione con il mondo in generale e con i temi più grandi dell'esistenza umana.

Il libro è stato stampato in sei copie, raccogliendo nel frattempo il plauso dei lettori e ispirando un film (Some Days are Better than Others, 2009, di Matt McCormick) e un album per una major (The Artist in the Ambulance, 2003, dei Thrice). Ma soprattutto, il libro ha ispirato i lettori a scrivere e ad autopubblicarsi: a farlo da soli, nel vero spirito punk.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604862201
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

No Apocalypse: Punk, politica e la grande stranezza americana - No Apocalypse: Punk, Politics, and...
Sembra che la guerra abbia fatto perdere le staffe...
No Apocalypse: Punk, politica e la grande stranezza americana - No Apocalypse: Punk, Politics, and the Great American Weirdness
Il collezionista di scottature: Storie raccolte da uno a nove - Burn Collector: Collected Stories...
Burn Collector" raccoglie i primi nove numeri della...
Il collezionista di scottature: Storie raccolte da uno a nove - Burn Collector: Collected Stories from One Through Nine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)