Il collegio indiano Chemawa: I primi cento anni dal 1880 al 1980

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il collegio indiano Chemawa: I primi cento anni dal 1880 al 1980 (Sonciray Bonnell)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Chemawa Indian Boarding School: The First One Hundred Years 1880 to 1980

Contenuto del libro:

Questo studio presenta le interviste agli ex alunni indiani d'America e nativi dell'Alaska che hanno ricevuto una parte o la totalità della loro istruzione elementare e superiore presso la Chemawa Indian Boarding School di Salem, in Oregon, tra il 1917 e il 1985. Viene presentato un breve riassunto della storia indiana, in particolare dell'istruzione indiana, come contesto per molti dei cambiamenti avvenuti a Chemawa durante i suoi primi cento anni. Lo scopo di questo studio è esaminare i ricordi degli ex alunni di Chemawa all'interno di un sistema educativo imposto.

Il mio processo di ricerca ha incluso ricerche in biblioteca e in archivio, lezioni accademiche e interviste personali. Ho intervistato ex alunni che hanno frequentato Chemawa tra il 1917 e il 1985. Temi come gli studi, la formazione professionale, la vita sociale e le impressioni generali su Chemawa sono classificati nelle diverse epoche e costituiscono il corpo della tesi.

Nonostante gli stereotipi negativi sui collegi federali indiani, la maggior parte degli ex alunni di Chemawa intervistati per questa tesi nutre una grande stima per Chemawa. Per molti studenti, Chemawa ha rappresentato un'alternativa all'orfanotrofio, una tregua da una situazione familiare disfunzionale, un'opportunità per acquisire un'istruzione o competenze professionali o un'occasione per stare con altri indiani. Tra le varie generazioni, almeno la metà degli studenti ha ritenuto inadeguato il programma accademico di Chemawa.

Oltre la metà degli studenti intervistati ha trovato molto utile la formazione professionale, quando era disponibile. Sebbene la maggior parte degli studenti riconosca i difetti di Chemawa, la maggior parte degli ex alunni intervistati tende a trascurare gli aspetti negativi e a promuovere quelli positivi.

Gli ex alunni hanno potuto vedere Chemawa sotto una luce positiva perché gli studenti hanno plasmato le loro esperienze in collegio per adattarle alle loro esigenze. Gli studenti hanno creato le proprie famiglie (amici), la propria comunità (la scuola) e hanno resistito alla soppressione istituzionale dei collegi indiani. Da giovani, molti hanno adattato la loro situazione alle loro esigenze, indipendentemente dalle esperienze negative che avrebbero potuto incontrare a Chemawa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781581120035
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il collegio indiano Chemawa: I primi cento anni dal 1880 al 1980 - Chemawa Indian Boarding School:...
Questo studio presenta le interviste agli ex...
Il collegio indiano Chemawa: I primi cento anni dal 1880 al 1980 - Chemawa Indian Boarding School: The First One Hundred Years 1880 to 1980

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)