Il colibrì spezzato

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il colibrì spezzato (Marie Jackson Ann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il colibrì spezzato è un romanzo splendidamente scritto, ambientato a San Miguel de Allende, in Messico, che segue il viaggio di Jane, un'ex cittadina straniera, che affronta le sfide del suo matrimonio in disfacimento e si impegna in un'importante opera di beneficenza. La storia esplora i temi della comunità, della lotta personale e delle complessità della vita da espatriato, il tutto ritratto attraverso immagini ricche e profondità emotiva.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi complessi e relazioni ben sviluppate, descrizioni vivide di San Miguel de Allende e una narrazione avvincente che collega le lotte personali della protagonista con le questioni sociali della comunità locale. I lettori hanno apprezzato gli approfondimenti culturali, la risonanza emotiva, la bella prosa e l'esplorazione di temi relativi come la maternità, il matrimonio e le sfide di vivere in un paese straniero.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il ritmo iniziale lento, soprattutto nelle prime 100 pagine. Inoltre, i temi trattati potrebbero risultare opprimenti, in quanto includono argomenti pesanti come la violenza domestica, la povertà estrema e la perdita personale, che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Broken Hummingbird

Contenuto del libro:

Nel bel mezzo di una crisi coniugale, Jane escogita un piano insolito per evitare una battaglia per la custodia, la cosa che più teme: convince il marito Kevin ad abbandonare le pressioni di New York - in particolare il suo lavoro impegnativo e una relazione che ha quasi avuto - nella speranza che trasferirsi nella loro città preferita all'estero possa sistemare la loro famiglia. A San Miguel de Allende, Jane e i suoi giovani figli si dilettano in nuove avventure, ma Kevin continua a soffrire.

Jane fa amicizia con una cerchia di donne intriganti e aiuta due ragazze che le ricordano il fratello che ha abbandonato quando i suoi genitori hanno divorziato. Dopo aver assistito alla violenza del padre delle ragazze, i sogni vividi di Jane, forse guidati da un colibrì messaggero dell'aldilà, si fanno sempre più cupi.

Quando una tragedia si abbatte su San Miguel, la comunità si frammenta e poi si risolleva, e Jane deve fare una scelta pericolosa. Il colibrì spezzato è in equilibrio tra il crudo disfacimento di un matrimonio e le gioie della scoperta che si trovano nella costruzione di una nuova vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647425593
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il colibrì spezzato - The Broken Hummingbird
Nel bel mezzo di una crisi coniugale, Jane escogita un piano insolito per evitare una battaglia per la custodia, la cosa...
Il colibrì spezzato - The Broken Hummingbird

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)