Il coinquilino infernale del college: Abilità e strategie per sopravvivere all'università con un coinquilino problematico

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il coinquilino infernale del college: Abilità e strategie per sopravvivere all'università con un coinquilino problematico (Linda Fiore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il coinquilino infernale di Linda Fiore è una guida completa e umoristica per gli studenti universitari su come affrontare le sfide di un coinquilino. Fornisce consigli pratici tratti da esperienze reali, che coprono ogni aspetto, dalla compatibilità dei coinquilini alla risoluzione dei conflitti e alle sfide emotive. Lo stile di scrittura è coinvolgente e rende la lettura piacevole sia per gli studenti che per i genitori.

Vantaggi:

Offre una grande quantità di consigli pratici ed esempi di vita reale.
Lo stile di scrittura coinvolgente rende il testo facile da leggere e accessibile.
Copre vari scenari di coinquilini, compresi problemi seri come il furto o i problemi emotivi.
Contiene consigli per i nuovi studenti universitari e per coloro che hanno problemi con i coinquilini.
Fornisce utili strategie di comunicazione per alleviare i conflitti.
Una parte del ricavato sostiene il benessere degli animali.

Svantaggi:

Alcuni materiali possono sembrare ripetitivi nei vari capitoli, anche se aiutano a fare chiarezza.
L'attenzione è rivolta principalmente agli studenti universitari, il che può limitare la sua applicabilità ai non studenti.
L'approfondimento di alcune questioni complesse è limitato rispetto ai potenziali scenari di vita reale.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The College Roommate from Hell: Skills and Strategies for Surviving College with a Problem Roommate

Contenuto del libro:

Ogni anno, più di 500.000 nuovi studenti entrano a far parte della schiera degli universitari americani e una buona percentuale di loro alloggia in un alloggio per studenti. Per chi non alloggia in un alloggio studentesco, è quasi garantito che, a un certo punto della carriera universitaria, avrà un compagno di stanza: è un rito di passaggio. Ma per chi ha vissuto con i genitori, nella propria stanza, per 18 anni, avere un coinquilino all'università può essere un'esperienza del tutto nuova, soprattutto se il coinquilino è il coinquilino dell'inferno.

Quando si vive in un dormitorio, non si ha quasi nessuna possibilità di scegliere con chi vivere. Può essere la persona più gentile del mondo o il vostro peggior nemico. È quel compagno di stanza orribile che può rovinare la vostra esperienza universitaria, a meno che non sappiate come affrontarlo. Questa guida completa a tutto ciò che non va in un coinquilino è stata pensata per mostrarvi come fare, fornendovi un piano dettagliato per affrontare e gestire il vostro coinquilino problematico.

Imparerete cosa dovreste aspettarvi onestamente da un coinquilino il primo giorno e come capire se parte del problema potrebbe derivare da voi. Imparerete a capire se i vostri tipi di personalità sono troppo diversi e cosa potete fare per alleviare lo stress che questo potrebbe causare. Sono descritte in dettaglio le differenze culturali e sociali più comuni e i piani in più fasi per gestire ciascuna di esse. Per coloro che hanno problemi con il confronto, un capitolo speciale vi guiderà attraverso una conversazione calma che vi aiuterà a far emergere quelle preoccupazioni che vi assillano da settimane.

Le informazioni sui principali problemi che potreste incontrare con il vostro coinquilino sono state raccolte grazie a ore di interviste con studenti universitari sia nuovi che laureati. In questo libro vengono affrontati argomenti come l'uso di oggetti personali da parte del coinquilino, il fatto che non pulisca la sua parte, che rimanga sveglio fino a tardi, che faccia troppo rumore, che sia scortese o lunatico, che trascuri di pagare la sua parte di bollette, che porti troppi ospiti e altre decine di problemi più comuni che gli studenti universitari incontrano ogni anno con i loro coinquilini.

Suggerimenti per ognuno di questi problemi e un capitolo speciale sulla comunicazione efficace con un amico ostinato vi guideranno attraverso lo straziante labirinto del tentativo di risolvere il vostro coinquilino infernale. Imparerete quando un coinquilino problematico può avere un vero problema e come potete aiutarlo a risolverlo. Infine, se le cose non funzionano, imparerete come ottenere aiuto per gestire il vostro coinquilino e persino come trasferirvi, se necessario. Se vi state strappando i capelli e vi state angosciando per una notte di troppo o per i litri di latte ammuffiti presi a calci sotto il letto, questo libro è esattamente quello che stavate cercando.

Atlantic Publishing è una piccola casa editrice indipendente con sede a Ocala, in Florida. Fondata oltre vent'anni fa nel garage del presidente dell'azienda, Atlantic Publishing è cresciuta fino a diventare una rinomata risorsa per i libri di saggistica. Oggi sono in stampa oltre 450 titoli che trattano argomenti come la piccola impresa, la vita sana, il management, la finanza, la carriera e il settore immobiliare. Atlantic Publishing è orgogliosa di produrre manuali premiati e di alta qualità che forniscono ai lettori informazioni aggiornate e pertinenti, esempi reali e casi di studio con consigli di esperti. Ogni libro contiene risorse, informazioni di contatto e siti web dei prodotti o delle aziende trattati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781601382764
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il coinquilino infernale del college: Abilità e strategie per sopravvivere all'università con un...
Ogni anno, più di 500.000 nuovi studenti entrano a...
Il coinquilino infernale del college: Abilità e strategie per sopravvivere all'università con un coinquilino problematico - The College Roommate from Hell: Skills and Strategies for Surviving College with a Problem Roommate

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)