Il codice segreto del PM

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il codice segreto del PM (Dj Dromgold)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una narrazione di project management simile a quella di The Phoenix Project o di The Goal, mescolando concetti consolidati di project management con aneddoti relativi. Fornisce spunti pratici per gli aspiranti project manager, affrontando le difficoltà più comuni e offrendo soluzioni praticabili.

Vantaggi:

Stile di narrazione coinvolgente
pratico e relazionale
offre soluzioni praticabili
utile per comprendere le sfide della gestione dei progetti
offre una visione a volo d'uccello della gestione dei progetti.

Svantaggi:

Potrebbe non fornire una copertura approfondita delle metodologie tradizionali di gestione dei progetti, come PMP o PRINCE2; potenzialmente manca di profondità tecnica per i PM esperti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Secret Code of PM

Contenuto del libro:

I progetti e i programmi sono il modo in cui le organizzazioni creano, costruiscono e introducono nuovi prodotti e servizi. Di fatto, fino al 40% dei budget organizzativi viene utilizzato per i progetti.

Eppure, proprio le persone che vogliono che il progetto e il programma vengano realizzati sono spesso deluse dal risultato, mentre i responsabili e i direttori del progetto e del programma riferiscono molto spesso che il progetto è stato un successo. Med evolv opera in un settore ad alta tecnologia, ma le sfide che deve affrontare sono le stesse che devono affrontare i project e program manager e le persone che dipendono da loro per il loro risultato in molti settori e organizzazioni. Unitevi a Blake, Riley e al team mentre affrontano alcune di queste sfide.

E imparate da Marguerite che attinge all'esperienza, all'intuizione e alla ricerca per guidare il team di Med evolv verso il successo.

Informazioni sull'autore: DJ ha realizzato progetti in molti Paesi, culture, industrie e organizzazioni. Avviandosi alla carriera di project/program manager, DJ ha trovato e poi imparato dalle persone che erano considerate di successo nel fornire i risultati desiderati dalle organizzazioni.

Spesso in contrasto con il pensiero tradizionale, DJ lavora duramente per essere al passo con i tempi (o un po' in anticipo), ritenendo che il modo migliore di procedere sia quello che si adatta a ciascuna organizzazione. Consapevole dell'importanza dei progetti e dei programmi per le organizzazioni, DJ ha un obiettivo: eliminare la disconnessione tra la definizione di successo data dagli addetti ai progetti e ai programmi e quella data alle persone che servono. Questo è il primo passo per risolvere il problema del fallimento di progetti e programmi.

DJ dirige RNC Global Projects, un'organizzazione globale per la realizzazione di progetti e programmi con numerosi clienti blue chip e di prima fascia. RNC è specializzata nel recupero e nella consegna di progetti e programmi in rosso o quasi. DJ è un relatore abituale a conferenze e conferenze di settore".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780995356702
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il codice segreto del PM - The Secret Code of PM
I progetti e i programmi sono il modo in cui le organizzazioni creano, costruiscono e introducono nuovi prodotti e servizi. Di...
Il codice segreto del PM - The Secret Code of PM

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)