Il codice macchina della luna che sanguina

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il codice macchina della luna che sanguina (Latif Ba)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie di Latif Ba “The Machine Code of a Bleeding Moon” è descritta come un'opera letteraria avvincente e commovente che combina elementi autobiografici e poesia immaginativa. La raccolta presenta strutture innovative e immagini sorprendenti che coinvolgono il lettore su più livelli, riflettendo la prospettiva unica di Ba come poeta disabile con un background in informatica.

Vantaggi:

Poesia innovativa e strutturalmente ambiziosa
temi avvincenti e commoventi
esplorazioni penetranti dell'identità e della creatività
presentazione di grande impatto visivo
incoraggia letture multiple per un apprezzamento più profondo.

Svantaggi:

La formattazione potenzialmente impegnativa potrebbe non piacere a tutti i lettori; la complessità di alcune poesie potrebbe richiedere una lettura attenta per coglierne appieno il significato.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Machine Code of the Bleeding Moon

Contenuto del libro:

In The Machine Code of a Bleeding Moon, Latif Askia Ba delinea brillantemente le possibilità dell'immaginazione e costruisce un baluardo contro lo strisciante senso di disperazione dell'umanità. Trovando un significato nel coding, nella matematica, nei videogiochi, nella musica, nella danza e soprattutto nella poesia, Ba ci dimostra che, indipendentemente dalle capacità con cui siamo nati, siamo tutti capaci di cose straordinarie. Una meditazione sul corpo, sull'esperienza afroamericana e su cosa significhi vivere negli Stati Uniti e nel mondo come disabile, l'opera di Ba è anche, nel suo cuore, un'ode alla psiche del poeta e una testimonianza delle capacità umane.

Latif Askia Ba è il Virgilio della poetica cyborg.

-Il Cyborg Jillian Weise.

In parte veggente, in parte cercatore.

In parte giullare, in parte riff jazz, Ba è un gentiluomo in fuga dalle leggi della gravità e delle convenzioni, che "salta i fiumi" e "spaventa il bestiame". L'agilità del corpo che la disabilità limita si realizza in extremis nei salti spettacolari della sua poesia e nei movimenti fluidi attraverso le divisioni concettuali, così come nella sua fluente musicalità. È impossibile immaginare una raccolta d'esordio più esilarante, dinamica e trasformativa di quella di Ba, o un libro di qualsiasi genere più profondamente radicato e più aereo allo stesso tempo.

-Timothy Donnelly.

Un'abbagliante passeggiata attraverso il lessico dei corpi e delle tecnologie, The Machine Code of a Bleeding Moon mette a soqquadro le nozioni sicure su cosa significhi essere umani. Discostandosi da qualsiasi modalità prevedibile di autobiografia o confessione, questo io lirico emerge in mezzo a detriti tecnologici, vecchie CPU e dispositivi obsoleti, operando allo stesso tempo all'interno - e parlando - di campi vibranti e sincretici di eredità poliglotte.

-B. K. Fischer.

Come una radio a onde corte che capta le stazioni, in un aereo che viaggia su vari continenti e fusi orari, Latif Ba introduce al mondo una struttura e una poetica completamente nuove. Costruite con ronzii e balbettii, pause e rotture, ritornelli, ripetizioni, silenzio e staticità, queste poesie estatiche attirano il lettore verso di loro e verso il loro ricco e infinito dispiegarsi.

-Cynthia Cruz.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945233173
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il codice macchina della luna che sanguina - The Machine Code of the Bleeding Moon
In The Machine Code of a Bleeding Moon , Latif Askia Ba delinea...
Il codice macchina della luna che sanguina - The Machine Code of the Bleeding Moon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)