Il codice di Mosca: Un mistero degli affari esteri

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il codice di Mosca: Un mistero degli affari esteri (Nick Wilkshire)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il codice di Mosca, secondo capitolo della serie Foreign Affairs Mysteries, segue il console canadese Charlie Hillier mentre indaga sulla misteriosa morte di un collega canadese a Mosca. Il libro è descritto come una lettura piacevole e divertente, caratterizzata da personaggi ben sviluppati e da una trama incalzante piena di intrighi e corruzione.

Vantaggi:

Il libro presenta un protagonista ben sviluppato e affascinante, Charlie Hillier, che ricorda un James Bond canadese. I lettori apprezzano l'umorismo, il ritmo incalzante della narrazione e i personaggi di contorno. L'ambientazione di Mosca aggiunge un'atmosfera affascinante alla narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la trama non fosse così umoristica come quella del primo libro della serie. Sono state segnalate sezioni meno coinvolgenti quando i personaggi si sono spostati da Mosca alla Riviera, e alcuni lettori potrebbero trovare problematiche le indagini di Charlie al di fuori dei confini dell'autorità diplomatica.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Moscow Code: A Foreign Affairs Mystery

Contenuto del libro:

A Mosca, la verità può essere un bene pericoloso.

Il burocrate di Ottawa trasformato in diplomatico Charlie Hillier è tornato. Dopo essere sopravvissuto a malapena al suo primo incarico all'Avana, Charlie è ansioso di mettere a frutto ciò che ha imparato lì. E non passa molto tempo prima che si trovi coinvolto in un nuovo caso: uno scrittore tecnico di Toronto in una prigione di Mosca con dubbie accuse di droga. Charlie ha a malapena scalfito il muro di mattoni che è il sistema legale russo quando l'uomo incarcerato viene trovato morto, con la spiegazione ufficiale: suicidio. E proprio quando si scopre la prova del contrario, il corpo viene “accidentalmente” cremato dalle autorità.

Imperterrito dall'ostruzionismo burocratico e determinato ad aiutare la sorella della vittima a venire a capo della morte del fratello, Charlie segue gli scarsi indizi disponibili. Ma ciò che scopre li porta entrambi troppo vicini a poteri più pericolosi di quanto potessero immaginare. Improvvisamente, arrivare alla verità è meno importante che uscire dalla Russia tutti interi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781459737143
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il codice di Mosca: Un mistero degli affari esteri - The Moscow Code: A Foreign Affairs...
A Mosca, la verità può essere un bene pericoloso .Il...
Il codice di Mosca: Un mistero degli affari esteri - The Moscow Code: A Foreign Affairs Mystery
Il dormiente - Sleeper
Quando un importante avvocato di Toronto viene assassinato in una notte di nebbia a Bannerman Park, l'intera città di St. John's viene scossa. Il crimine...
Il dormiente - Sleeper

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)