Il Codice di Hammurabi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il Codice di Hammurabi (Francis Harper Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame completo del Codice di Hammurabi, illustrandone l'importanza nella storia del diritto e offrendo spunti di riflessione sulla società babilonese. La prima edizione è stata pubblicata nel 1904 e illustra l'impressionante sforzo scientifico che sta dietro alla traslitterazione delle leggi antiche.

Vantaggi:

Ben studiato e ricco di informazioni
fornisce una profonda comprensione della legge e della società babilonese antica
l'eccellente copertina rigida e la qualità della carta lo rendono facile da leggere
altamente raccomandato per gli avvocati e gli appassionati di storia.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Code of Hammurabi

Contenuto del libro:

Traduzione completa in inglese con traslitterazione parallela degli ideogrammi originali del Codice di Hammurabi, il più lungo testo giuridico sopravvissuto del periodo antico-babilonese Il Codice di Hammurabi è una raccolta di leggi promulgate da Hammurabi, sesto re della Prima dinastia di Babilonia, che regnò dal 1792 a.C. al 1750 a.C.

circa. Furono iscritte su tavolette cuneiformi verso la fine del suo regno e scoperte sull'acropoli di Susa nel 1901 dall'egittologo Gustav Jequier. Il codice è composto da 282 leggi incise in quarantanove colonne su una stele di basalto.

Il codice comprende il diritto commerciale, penale e civile. Questa edizione contiene una traduzione inglese completa del codice con una traslitterazione parallela degli ideogrammi originali.

Sono incluse tutte le correzioni e le cancellature. L'edizione comprende anche i facsimili di tutte le tavolette cuneiformi originali, un accurato glossario e un indice dei soggetti, elenchi di nomi propri e tabelle di pesi e valute.

Robert Francis Harper 1864-1914) è stato professore di lingue e letterature semitiche all'Università di Chicago, direttore della sezione babilonese dell'Oriental Exploration Fund dell'Università di Chicago, redattore capo dell'American Journal of Semitic Languages and Literatures e membro della Royal Geographical Society. CONTENUTI Frontespizio Prefazione Introduzione Traslitterazione e traduzione Indice dei soggetti Elenco dei nomi propri Glossario Fotografia del testo Testo autografo Elenco dei segni Elenco dei numeri Elenco degli errori di scrittura Elenco delle cancellature Mappa di Babilonia".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781584770039
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Codice di Hammurabi - The Code of Hammurabi
Traduzione completa in inglese con traslitterazione parallela degli ideogrammi originali del Codice di...
Il Codice di Hammurabi - The Code of Hammurabi
Il Codice di Hammurabi - The Code of Hammurabi
Traduzione completa in inglese con traslitterazione parallela degli ideogrammi originali del Codice di...
Il Codice di Hammurabi - The Code of Hammurabi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)