Il codice delle abilità: Come salvare le capacità umane in un'epoca di macchine intelligenti

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il codice delle abilità: Come salvare le capacità umane in un'epoca di macchine intelligenti (Matt Beane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che “Il codice delle competenze” è un libro ben scritto e perspicace che discute efficacemente l'equilibrio tra intelligenza artificiale e autentica, sottolineando l'importanza dello sviluppo delle competenze nell'era dell'IA. È apprezzato per la sua narrazione, la ricerca e le implicazioni pratiche per vari tipi di pubblico.

Vantaggi:

Lettura avvincente e piacevole
ben studiata
perspicace ed equilibrata
importanti riflessioni sull'IA
trasmette i punti chiave attraverso storie e statistiche
utile per un ampio pubblico, compresi gli addetti ai lavori e i lettori generici
forti raccomandazioni per il suo utilizzo in contesti organizzativi.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati svantaggi nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Skill Code: How to Save Human Ability in an Age of Intelligent Machines

Contenuto del libro:

Da uno dei migliori ricercatori al mondo su lavoro e tecnologia arriva una guida perspicace e sorprendente per proteggere le vostre abilità in un mondo pieno di IA e robot.

Pensate alla vostra abilità più preziosa, quella che potete fare in modo affidabile sotto pressione per ottenere risultati. Come l'avete imparata?

Qualunque sia il vostro lavoro - idraulico, avvocato, insegnante, chirurgo - decenni di ricerche dimostrano che avete raggiunto la padronanza lavorando con qualcuno che ne sapeva più di voi. L'apprendimento formale - scuola e libri - vi ha fornito le conoscenze concettuali, ma avete sviluppato le vostre abilità lavorando con un esperto.

Oggi questo legame essenziale è minacciato. Nella nostra ricerca del graal per ottimizzare la produttività con tecnologie intelligenti come l'IA e i robot, stiamo separando i lavoratori junior dagli esperti nei luoghi di lavoro di tutto il mondo. Si tratta di un problema incombente da svariati miliardi di dollari che pochi stanno affrontando, fino ad ora.

In The Skill Code, il ricercatore e tecnologo Matt Beane rivela il codice nascosto che sta alla base di ogni relazione di successo tra esperto e novizio. Beane ha trascorso gli ultimi dieci anni a esaminare questo legame unico in una varietà di ambienti, dai magazzini alle sale operatorie. Ha scoperto che, proprio come i quattro aminoacidi sono gli elementi costitutivi del DNA, le tre C - sfida, complessità e connessione - sono i componenti fondamentali del modo in cui sviluppiamo le nostre abilità più preziose.

Che siate esperti o principianti, questo libro vi mostrerà come costruire le competenze in modo più efficace e come rendere le tecnologie intelligenti parte della soluzione, non del problema. The Skill Code è una lettura di grande spessore, con implicazioni significative per il modo in cui lavoreremo e svilupperemo le competenze nel ventunesimo secolo: una guida che vi aiuterà non solo a sopravvivere, ma anche a prosperare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063337794
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il codice delle abilità: Come salvare le capacità umane in un'epoca di macchine intelligenti - The...
Da uno dei migliori ricercatori al mondo su lavoro...
Il codice delle abilità: Come salvare le capacità umane in un'epoca di macchine intelligenti - The Skill Code: How to Save Human Ability in an Age of Intelligent Machines

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)