Il codice della diversità: Svelare i segreti per far funzionare le differenze nel mondo reale

Punteggio:   (3,7 su 5)

Il codice della diversità: Svelare i segreti per far funzionare le differenze nel mondo reale (T. Johnson Michelle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Diversity Code è un libro molto apprezzato che offre una prospettiva informativa e divertente sulla diversità sul posto di lavoro. È apprezzato per il suo tono colloquiale e per gli esercizi pratici che promuovono una comprensione autentica piuttosto che la mera conformità. Mentre la prima metà del libro è considerata particolarmente forte, alcuni recensori ritengono che i capitoli successivi diventino meno d'impatto e più formali. Nel complesso, il libro è consigliato a chiunque voglia migliorare la propria comprensione della diversità al di là delle prospettive tradizionali.

Vantaggi:

Informativo e divertente, stile di scrittura colloquiale, esercizi pratici, prospettiva autentica, prezioso per chi è nuovo alle discussioni sulla diversità, approccio inclusivo che va oltre la razza.

Svantaggi:

L'impatto del libro diminuisce nell'ultima metà, con alcuni capitoli considerati ripetitivi o poco approfonditi. I lettori potrebbero trovare difficile tradurre i concetti in piani attuabili.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Diversity Code: Unlock the Secrets to Making Differences Work in the Real World

Contenuto del libro:

Le migliori organizzazioni hanno trovato un equilibrio tra la conciliazione delle differenze e la loro valorizzazione per promuovere team autentici e interculturali. Basandosi su anni di esperienza come esperta di diversità e avvocato, l'autrice Michelle T.

Johnson usa un sano mix di umorismo e schietta onestà per mostrare ai professionisti e ai loro datori di lavoro perché promuovere la vera diversità sul posto di lavoro è un must per qualsiasi azienda di successo. The Diversity Code risponde a molte delle domande più difficili che spesso si ha paura di porre, tra cui: Come si definisce la diversità?; Sono "al sicuro" semplicemente seguendo la legge?; Non possiamo semplicemente riconoscere che siamo uguali e diversi - e andare avanti con il nostro lavoro?; Come faccio a gestire i problemi di diversità nel mio staff - o peggio, con le persone che sono al di sopra di me?; Cosa faccio se vengo accusato di qualcosa?; e Come faccio a introdurre il cambiamento senza irritare le persone? Ogni capitolo inizia con una di queste domande impegnative, guida i lettori attraverso riflessioni e idee in merito e si conclude con uno scenario reale e la possibilità di mettere alla prova le conoscenze di competenza culturale acquisite.

La più diligente osservanza di leggi e regolamenti non può favorire una vera diversità sul posto di lavoro. Fornendo ai professionisti e ai datori di lavoro gli strumenti e le conoscenze per navigare - e apprezzare - le nuove iniziative di diversità sul posto di lavoro, Il codice della diversità rivela la chiave per aumentare l'innovazione, la collaborazione e i rapporti di lavoro rispettosi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814416327
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lavorare da neri: La guida dei neri al successo sul posto di lavoro dei bianchi - Working While...
Quando si è neri, è fin troppo facile sentirsi...
Lavorare da neri: La guida dei neri al successo sul posto di lavoro dei bianchi - Working While Black: The Black Person's Guide to Success in the White Workplace
Il codice della diversità: Svelare i segreti per far funzionare le differenze nel mondo reale - The...
Le migliori organizzazioni hanno trovato un...
Il codice della diversità: Svelare i segreti per far funzionare le differenze nel mondo reale - The Diversity Code: Unlock the Secrets to Making Differences Work in the Real World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)