Il codice della dieta: Mangiare pane, bere vino, perdere peso

Punteggio:   (3,7 su 5)

Il codice della dieta: Mangiare pane, bere vino, perdere peso (Stephen Lanzalotta)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il codice della dieta” di Stephen Lanzalotta è un approccio unico alla dieta e alla nutrizione, che promuove un piano alimentare equilibrato in stile mediterraneo basato sul rapporto aureo. Molti recensori lo hanno trovato coinvolgente, informativo e benefico per la salute, sottolineando la facilità di seguire le ricette e i cambiamenti soddisfacenti nello stile di vita. Tuttavia, sono state sollevate alcune critiche riguardo ai legami dell'autore con interessi commerciali e alle potenziali imprecisioni nei riferimenti storici relativi a Leonardo Da Vinci.

Vantaggi:

Ricette varie, semplici e gustose, facili da seguire.
Promuove uno stile di vita sano piuttosto che una dieta restrittiva, che porta alla soddisfazione senza voglie.
Buone informazioni sui metodi alimentari tradizionali, in particolare per chi ha origini mediterranee.
Scrittura coinvolgente che incoraggia un approccio nuovo al cibo e alla nutrizione.
Effetti positivi sulla salute e sul benessere riportati dai lettori.

Svantaggi:

Alcuni recensori sono scettici sulle motivazioni dell'autore, suggerendo una prospettiva commerciale nel promuovere il consumo di pane.
Critiche sulle inesattezze storiche riguardanti la dieta di Da Vinci, poiché il nome del libro implica un collegamento che alcuni ritengono fuorviante.
Non è adatto a chi cerca soluzioni rapide per la perdita di peso; sostiene invece un cambiamento sostenibile dello stile di vita.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Diet Code: Eat Bread, Drink Wine, Lose Weight

Contenuto del libro:

Mangiare pane e formaggio, bere vino e perdere peso! Il segreto sta in un'antica formula matematica ora trasformata in... Il Codice della Dieta Come maestro panettiere e artigiano, Stephen Lanzalotta ha applicato i principi matematici del Rapporto Aureo per più di vent'anni. La consapevolezza che questa formula antica e universale, utilizzata da Da Vinci e da altri grandi geni del Rinascimento, contenesse anche il segreto per un'alimentazione e una salute ottimali, lo ha spinto ad applicarla alla propria dieta e al menu del suo famoso caffè.

La perdita di peso e il senso di benessere che lui e i suoi clienti hanno sperimentato lo hanno convinto di aver decifrato il codice della dieta, scoprendo un approccio semplice, naturale e nutriente a un'alimentazione sana che è facile come 1, 2, 3. Il suo rivoluzionario programma alimentare in stile mediterraneo utilizza il Rapporto Aureo per collegare le corrette proporzioni degli alimenti di tutti i giorni per stimolare il metabolismo e stimolare la perdita di peso. Combinando un programma alimentare in tre fasi con piani di menu dettagliati, ricette appetitose, storie rinascimentali e consigli di stile di vita di ispirazione italiana, Il Codice della Dieta è un programma unico per la salute e la perdita di peso, da un'epoca all'altra.

In esso i lettori potranno:

Decifrate il codice della dieta: scoprite come il Rapporto Aureo può funzionare per voi per aumentare il metabolismo e massimizzare la nutrizione e la perdita di peso.

Dimenticate i calcoli: è tutto fatto per voi e il risultato netto è deliziosamente semplice: 1 parte di carboidrati, 2 parti di proteine e 3 parti di verdure a ogni pasto.

Godetevi di nuovo il pane! È davvero il bastone della vita, a patto che lo si mangi insieme alla giusta quantità di grassi o proteine.

Sperimentate il controllo naturale del peso: scegliete e preparate correttamente alimenti sani e facilmente reperibili come facevano nel Rinascimento.

Il Codice della dieta è un approccio unico al mangiare bene, basato su un fenomeno matematico che esiste da secoli ma che non è mai stato applicato alla dieta. Preparatevi a perdere peso e a stare in salute chiedendovi: "Cosa avrebbe mangiato Da Vinci? ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780446696906
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il codice della dieta: Mangiare pane, bere vino, perdere peso - The Diet Code: Eat Bread, Drink...
Mangiare pane e formaggio, bere vino e perdere...
Il codice della dieta: Mangiare pane, bere vino, perdere peso - The Diet Code: Eat Bread, Drink Wine, Lose Weight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)