Il codice della cultura: Un modo ingegnoso per capire perché la gente di tutto il mondo compra e vive come fa

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il codice della cultura: Un modo ingegnoso per capire perché la gente di tutto il mondo compra e vive come fa (Clotaire Rapaille)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 706 voti.

Titolo originale:

The Culture Code: An Ingenious Way to Understand Why People Around the World Buy and Live as They Do

Contenuto del libro:

Perché le persone nel mondo sono così diverse? Cosa ci spinge a vivere, a comprare e persino ad amare come facciamo? Le risposte sono nei codici.

Ne Il codice della cultura, Clotaire Rapaille, antropologo culturale ed esperto di marketing di fama internazionale, rivela per la prima volta le tecniche che ha utilizzato per migliorare la redditività e le pratiche di decine di aziende Fortune 100. Le sue rivelazioni rivoluzionarie fanno luce non solo sul mondo degli affari, ma anche sul modo in cui ogni uomo vive e ama. Le sue rivelazioni rivoluzionarie fanno luce non solo sugli affari, ma anche sul modo in cui ogni essere umano agisce e vive in tutto il mondo.

L'idea rivoluzionaria di Rapaille è che, crescendo, acquisiamo un sistema silenzioso di codici all'interno della nostra cultura. Questi codici - il Codice Cultura - ci rendono americani, tedeschi o francesi e plasmano in modo invisibile il nostro comportamento nella vita privata, anche quando siamo completamente inconsapevoli delle nostre motivazioni. Inoltre, possiamo imparare a decifrare i codici che guidano le nostre azioni e comprendere meglio perché facciamo le cose che facciamo.

Rapaille ha usato il Codice Cultura per aiutare Chrysler a costruire la PT Cruiser, il lancio di auto americane di maggior successo a memoria d'uomo. L'ha usato per aiutare Procter & Gamble a progettare la campagna pubblicitaria per il caffè Folger's, una delle campagne più durature e di maggior successo negli annali della pubblicità. L'ha usato per aiutare aziende diverse come GE, AT&T, Boeing, Honda, Kellogg e L'Or al a migliorare i loro profitti in patria e all'estero. E ora, in The Culture Code, lo usa per rivelare perché gli americani si comportano in modo distinto come americani e cosa ci rende diversi dal mondo che ci circonda.

In The Culture Code, il dottor Rapaille decodifica due dozzine dei nostri archetipi più fondamentali - dal sesso al denaro, dalla salute all'America stessa - per darci “un nuovo set di occhiali” con cui vedere le nostre azioni e motivazioni. Perché l'amore ci disillude così spesso? Perché il grasso è una soluzione piuttosto che un problema? Perché rifiutiamo il concetto di perfezione? Perché il fast food è sempre presente nelle nostre vite? Le risposte sono nei Codici.

La comprensione dei Codici ci dà una libertà senza precedenti sulle nostre vite. Ci permette di fare affari in modi radicalmente nuovi. E finalmente spiega perché le persone di tutto il mondo sono davvero diverse e rivela gli indizi nascosti per capire tutti noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780767920575
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il codice della cultura: Un modo ingegnoso per capire perché la gente di tutto il mondo compra e...
Perché le persone nel mondo sono così diverse?...
Il codice della cultura: Un modo ingegnoso per capire perché la gente di tutto il mondo compra e vive come fa - The Culture Code: An Ingenious Way to Understand Why People Around the World Buy and Live as They Do
Move Up - Perché alcune culture progrediscono mentre altre non lo fanno - Move Up - Why Some...
Con un'abbondanza di dati e prove, questo libro...
Move Up - Perché alcune culture progrediscono mentre altre non lo fanno - Move Up - Why Some Cultures Advance While Others Don't

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)