Il Codice della Bibbia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il Codice della Bibbia (Michael Drosnin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora il concetto di codici biblici, suggerendo che i codici nascosti nella Torah predicono eventi futuri. Michael Drosnin presenta le sue ricerche e le sue scoperte in uno stile narrativo che coinvolge i lettori, anche se alcuni esprimono scetticismo sull'accuratezza e sull'interpretazione dei codici.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, affascinante e fornisce esempi convincenti di presunte predizioni fatte attraverso i codici biblici. Molti lettori lo hanno trovato coinvolgente e stimolante, suscitando interesse per l'esistenza di un codice nascosto nella Bibbia. Include anche ricerche che, secondo alcuni, supportano le affermazioni fatte sui codici.

Svantaggi:

I critici sostengono che l'interpretazione dei codici sia eccessivamente flessibile e non scientificamente rigorosa. Alcuni lettori hanno trovato impegnativa la scrittura ebraica e hanno ritenuto che le profezie presentate siano obsolete o non verificabili. Altri hanno espresso disappunto per il ricorso all'ebraico e per la mancanza di traduzioni chiare in inglese, che rendono il libro inaccessibile per alcuni destinatari.

(basato su 178 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bible Code

Contenuto del libro:

Il 1° settembre 1994 sono andato in Israele e ho incontrato a Gerusalemme un amico intimo del Primo Ministro Yitzhak Rabin, il poeta Chaim Guri. Gli consegnai una lettera che egli consegnò immediatamente al Primo Ministro.

“Un matematico israeliano ha scoperto un codice nascosto nella Bibbia che sembra rivelare i dettagli di eventi avvenuti migliaia di anni dopo la stesura della Bibbia”, si legge nella mia lettera a Rabin.

“Il motivo per cui te ne parlo è che l'unica volta che il tuo nome completo Yitzhak Rabin è codificato nella Bibbia, le parole 'assassino che assassinerà' attraversano il tuo nome”.

Il 4 novembre 1995 arrivò la terribile conferma, un colpo di pistola alla schiena da parte di un uomo che credeva di essere in missione da Dio, l'omicidio che era stato codificato nella Bibbia tremila anni fa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780684849737
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Codice della Bibbia - The Bible Code
Il 1° settembre 1994 sono andato in Israele e ho incontrato a Gerusalemme un amico intimo del Primo Ministro Yitzhak Rabin, il poeta...
Il Codice della Bibbia - The Bible Code

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)