Il codice del matrimonio

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il codice del matrimonio (Brooke Burroughs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il codice matrimoniale di Brooke Burroughs è una commedia romantica ambientata sullo sfondo della cultura indiana, incentrata sulla complicata relazione tra una donna americana, Emma, e un uomo indiano, Rishi. La storia esplora i temi dell'amore, delle aspettative culturali e delle tensioni che sorgono nelle loro vite professionali e personali. Sebbene abbia ricevuto elogi per l'umorismo, le intuizioni culturali e lo sviluppo dei personaggi, alcune recensioni ne criticano il ritmo, la ripetitività e le imprecisioni nella rappresentazione di situazioni informatiche.

Vantaggi:

Trama coinvolgente e divertente con uno sfondo culturale unico.
Forte sviluppo dei personaggi, in particolare nella rappresentazione delle complessità delle relazioni interculturali.
Scrittura ben descrittiva che descrive in modo vivido la cultura, le tradizioni e il cibo indiani.
Umorismo e fascino che risuonano bene con i lettori.
Trama complessa che va oltre i tipici tropi romanzeschi.

Svantaggi:

Problemi di ritmo: diverse recensioni hanno notato che il libro sembra eccessivamente lungo e impantanato in dettagli non necessari.
Monologhi interiori ripetitivi che sminuiscono la narrazione.
Alcuni personaggi sono percepiti come antipatici o immaturi, il che porta a una mancanza di relazionalità.
Critiche alla rappresentazione di situazioni informatiche come irrealistiche o goffe.
Sentimenti contrastanti sull'umorismo, che alcuni lettori hanno trovato carente.

(basato su 299 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Marriage Code

Contenuto del libro:

Nell'accattivante romanzo d'esordio di Brooke Burroughs, ambientato nella vibrante India, nemici trasformati in alleati incontrano ostacoli in un'inaspettata storia d'amore multiculturale, per poi scoprire che alla fine l'amore è amore. Emma ha sempre vissuto la sua vita secondo un piano.

Ma dopo aver rifiutato la proposta di matrimonio del suo ragazzo, tutto inizia a crollare. Nel tentativo di salvare l'unica cosa a cui tiene - il suo lavoro - deve reclutare un suo collega, Rishi, per far parte del suo team di sviluppo... solo che potrebbe aver ricevuto o meno il posto che gli era stato promesso.

(Rishi non riesce a credere di essere stato scartato per una promozione. Come se non bastasse, il suo nuovo capo vuole mandare il team nella sua città natale, Bangalore, in India, dove non solo dovrà affrontare la sua nemesi d'infanzia, ma i suoi genitori si aspettano che si sposi.

Così, quando Emma addolcisce l'accordo offrendosi di scrivere un algoritmo per trovargli la sposa perfetta, lui accetta con riluttanza. Nessuno dei due si aspetta che il suo codice matrimoniale funzioni così bene, né che si innamorino l'uno dell'altra, il che porta Emma e Rishi a chiedersi se lasciare il destino alle formule sia davvero un'equazione per un amore duraturo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542025072
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il codice del matrimonio - The Marriage Code
Nell'accattivante romanzo d'esordio di Brooke Burroughs, ambientato nella vibrante India, nemici trasformati in alleati...
Il codice del matrimonio - The Marriage Code

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)