Il codice del canarino: Guida alla neurodiversità, alla dignità e all'appartenenza intersezionale nel lavoro

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il codice del canarino: Guida alla neurodiversità, alla dignità e all'appartenenza intersezionale nel lavoro (N. Praslova Ludmila)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 75 voti.

Titolo originale:

The Canary Code: A Guide to Neurodiversity, Dignity, and Intersectional Belonging at Work

Contenuto del libro:

Il Codice Canary è un quadro innovativo per l'inclusione intersezionale e l'appartenenza al lavoro che abbraccia le differenze cognitive, emotive e neurobiologiche umane - la neurodiversità.

Nonostante le loro competenze e la loro etica lavorativa, i membri delle comunità autistiche, ADHD, sindrome di Tourette, differenze di apprendimento e altre comunità affini devono affrontare ostacoli all'assunzione e all'avanzamento. Negli Stati Uniti, il 30-40% delle persone neurodivergenti e l'85% dei laureati autistici si scontrano con la disoccupazione. Eppure, come canarini nella miniera di carbone, sono colpiti da problemi che alla fine danneggiano tutti. La mancanza di flessibilità, di trasparenza e di sicurezza psicologica esclude i talenti neurodivergenti, i disabili e i molti emarginati, lasciando la maggior parte dei dipendenti stressati e disimpegnati.

Questo libro aiuta gli amministratori delegati, i responsabili delle risorse umane e della DEI, i manager e i consulenti a progettare ambienti di lavoro neuroinclusivi e fiorenti, dove tutti possono dare il meglio di sé. Si basa su esempi di organizzazioni pionieristiche, storie umane, ricerche accademiche e sull'esperienza decennale dell'autore.

La psicologa delle organizzazioni e membro della comunità autistica Ludmila N. Praslova, PhD, offre un quadro completo per la costruzione di ambienti di lavoro neuroinclusivi. L'integrazione dei 6 principi del "Codice Canarino" in tutto il ciclo del talento può sbloccare il benessere umano e la produttività:

⬤ Partecipazione.

⬤ Focalizzazione sui risultati.

⬤ Flessibilità.

⬤ Giustizia organizzativa.

⬤ Trasparenza.

⬤ Misurazione valida.

Questo libro unico combina l'esperienza vissuta dell'autismo con il pensiero organizzativo all'avanguardia, il rigore accademico e una scrittura appassionata e artistica. I lettori sperimenteranno la vita organizzativa attraverso gli occhi di persone neurodivergenti e troveranno molti strumenti per una gestione dei talenti incentrata sulle persone e per il futuro inclusivo del lavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781523005840
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il codice del canarino: Guida alla neurodiversità, alla dignità e all'appartenenza intersezionale...
Il Codice Canary è un quadro innovativo per...
Il codice del canarino: Guida alla neurodiversità, alla dignità e all'appartenenza intersezionale nel lavoro - The Canary Code: A Guide to Neurodiversity, Dignity, and Intersectional Belonging at Work

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)