Il codice che uccide

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il codice che uccide (Ellie Marney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro segue un gruppo di decifratrici di codici nella Virginia del 1943 che si trova invischiata in un mistero di omicidio che coinvolge ragazze del governo assassinate. La protagonista, Kit, mantiene un pericoloso segreto mentre lei e le sue amiche lavorano insieme per risolvere gli omicidi sullo sfondo della Seconda guerra mondiale. La storia è ricca di temi come l'amicizia, il romanticismo e il significato storico del contributo delle donne durante la guerra.

Vantaggi:

Ambientazione storica coinvolgente e ben studiata della Seconda guerra mondiale.
Forte sviluppo dei personaggi, con una varietà di caratteri, comprese le rappresentazioni della razza e della sessualità.
Trama intensa e ricca di suspense che mantiene il lettore coinvolto.
I temi dell'emancipazione femminile e dell'amicizia sono evidenziati in modo eccellente.
La scrittura è descritta come naturale e la trama facile da seguire dopo la confusione iniziale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio un po' confuso.
Il mistero è stato percepito come un po' prevedibile da alcuni.
Il design della copertina non è stato ben accolto da almeno un recensore.
Alcune parti del finale hanno dato l'impressione di essere risolte in modo troppo netto, il che può essere tipico della narrativa YA.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Killing Code

Contenuto del libro:

Un giallo storico su una ragazza che rischia tutto per rintracciare un efferato serial killer, per i fan de Il gioco di Enigma e L'ultima notte al Telegraph Club.

Virginia, 1943: La Seconda guerra mondiale infuria in Europa e sul fronte del Pacifico quando Kit Sutherland viene reclutata per aiutare lo sforzo bellico come decifratrice di codici ad Arlington Hall, un ex collegio femminile ora sede di una struttura segreta dell'Intelligence dei segnali degli Stati Uniti. Ma Kit si trova presto coinvolta in un altro tipo di lotta: le ragazze del governo vengono brutalmente assassinate a Washington DC e, quando Kit si imbatte in una scena del crimine insanguinata, viene coinvolta nella caccia all'assassino.

Per trovare il responsabile dei raccapriccianti omicidi e consegnarlo alla giustizia, Kit unisce le sue forze a quelle di altre donne codificatrici di Arlington Hall: la regina del pettegolezzo Dottie Crockford, l'astuta Moya Kershaw, esperta di intelligence, e l'ingegnosa Violet DuLac, dell'unità segregata di codificazione. Ma quando le ragazze iniziano a lavorare insieme e a sviluppare amicizie - e storie d'amore - che non si sarebbero mai aspettate, due cose iniziano a essere chiare: l'assassino a cui stanno dando la caccia si sta avvicinando a loro... e Kit nasconde un pericoloso segreto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316339582
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nessuno deve dormire - None Shall Sleep
Il silenzio degli innocenti incontra Sadie in questo avvincente thriller psicologico su due adolescenti che...
Nessuno deve dormire - None Shall Sleep
Nessun limite - No Limits
Nuovo giallo australiano YA dall'autrice della pluripremiata serie Every... Sbruffone, attaccabrighe, donnaiolo: il diciannovenne Harris Derwent non...
Nessun limite - No Limits
Ogni parola - Every Word
Rachel si sta ancora abituando all'idea che Mycroft sia il suo ragazzo quando scompare a Londra con il professor Walsh. I due indagano sulla morte per furto...
Ogni parola - Every Word
Il codice che uccide - The Killing Code
Un giallo storico su una ragazza che rischia tutto per rintracciare un efferato serial killer, per i fan de Il gioco...
Il codice che uccide - The Killing Code
Alcuni si spezzeranno - Some Shall Break
Questo elettrizzante e agghiacciante sequel del thriller bestseller del New York Times Nessuno dorma è incentrato sui...
Alcuni si spezzeranno - Some Shall Break

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)