Punteggio:
Le recensioni de “Il codice Altman” evidenziano un mix di apprezzamenti e critiche. Molti lettori apprezzano la narrazione dettagliata di Robert Ludlum, i personaggi credibili e le trame avvincenti che li tengono impegnati dall'inizio alla fine. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che gli ultimi titoli della serie manchino della profondità e della suspense caratteristiche delle opere precedenti di Ludlum, con critiche riguardanti la prevedibilità e la credibilità di alcuni elementi della trama.
Vantaggi:Narrazione dettagliata, trame avvincenti, personaggi simpatici, narrazione avvincente e appassionante, contesto storico intrecciato alla storia, serie amata con volti noti, piacevole per gli appassionati di spionaggio e technothriller.
Svantaggi:Alcune trame sono ritenute poco credibili e prive di suspense, i personaggi possono sembrare meno realistici e si teme che la qualità cambi con i diversi autori che contribuiscono alla serie.
(basato su 147 recensioni dei lettori)
Robert Ludlum's The Altman Code - A Covert-One Novel
Il quarto capitolo della serie COVERT-ONE del maestro del genere thriller.
Nelle buie banchine di Shanghai, un fotografo riprende il carico segreto di una merce. Viene brutalmente ucciso e la sua macchina fotografica distrutta. Due settimane dopo, nel pericoloso mare aperto, la Marina degli Stati Uniti segue segretamente una nave cinese che si dice trasporti tonnellate di sostanze chimiche per creare armi biologiche di distruzione di massa. Il Presidente non può permettere che la nave raggiunga la sua destinazione, una nazione canaglia del Medio Oriente. Ma non vuole nemmeno che la Marina la attacchi e la abbordi, perché decenni di negoziati con la Cina hanno finalmente portato a un accordo epocale sui diritti umani che la Cina è disposta a firmare.
Jon Smith, agente della Covert-One, viene coinvolto per trovare prove concrete di ciò che la nave cinese sta trasportando. Poi un agente viene assassinato e le prove vitali distrutte. Smith deve scoprire la verità sulla nave, una verità che sonda i segreti più profondi del partito al potere in Cina...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)