Il codice a barre: Come un team ha creato una delle tecnologie più onnipresenti al mondo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il codice a barre: Come un team ha creato una delle tecnologie più onnipresenti al mondo (V. McEnroe Paul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'approfondita narrazione della creazione del codice a barre e degli ingegneri che vi hanno lavorato, evidenziando le loro sfide personali e professionali. Il libro rende omaggio ai contributi dei membri meno noti del team.

Vantaggi:

Storia avvincente che non si limita agli aspetti tecnici
fa luce sulla vita di figure chiave nello sviluppo del codice a barre
riconosce i contributi di ingegneri trascurati
ben studiata e perspicace.

Svantaggi:

Manca un linguaggio elaborato a causa della formazione ingegneristica dell'autore; alcuni lettori potrebbero ritenere ingenue le decisioni del management in materia di brevetti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Barcode: How a Team Created One of the World's Most Ubiquitous Technologies

Contenuto del libro:

“Il codice a barre è una celebrazione dell'era digitale e dello spirito imprenditoriale... e degli uomini e delle donne che hanno avuto la visione, il coraggio e la forza d'animo di prendere un'idea 'impossibile' e di renderla reale”.

The Barcode racconta la vera storia del team di IBM che ha sviluppato la tecnologia che usiamo oggi, il motivo per cui è stata scelta in termini profani e, in appendice, il motivo per cui è superiore per la comunità tecnica.

Per quanto riguarda il suo contributo sia alla prosperità economica globale che alla qualità della vita quotidiana, poche ... tecnologie ... eguagliano il codice a barre. Ma chi conosce la storia del codice a barre? Nessuno meglio di Paul McEnroe è in grado di raccontarla. Per molti versi, la storia del codice a barre è la sua storia.

Le scansioni dei codici a barre sono così comuni, così onnipresenti, che quasi non le notiamo. Permeano ogni angolo della nostra vita. Si trovano sui rover di Marte e sui fondali oceanici... sui giocattoli per bambini e sulle gigantesche attrezzature per il movimento terra. Probabilmente ne state indossando qualcuna in questo momento, senza sapere come sia nata o chi l'abbia creata.

Una tecnologia di vero successo diventa invisibile. E poi, anche se la si incontra decine di volte al giorno, come accade con i codici a barre, viene dimenticata”.

Dalla prefazione di Michael S. Malone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781571027504
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il codice a barre: Come un team ha creato una delle tecnologie più onnipresenti al mondo - The...
“Il codice a barre è una celebrazione dell'era...
Il codice a barre: Come un team ha creato una delle tecnologie più onnipresenti al mondo - The Barcode: How a Team Created One of the World's Most Ubiquitous Technologies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)