Il codardo di Grimsby

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il codardo di Grimsby (Daniel Ryan Eric)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Coward of Grimsby di Eric Daniel Ryan è una breve novella dal ritmo incalzante che segue Cornelius Braddock, il quale si imbarca in un'avventura per trovare un tesoro spagnolo perduto mentre affronta la perdita della moglie. La storia è piena di mistero, suspense e sviluppo dei personaggi, e porta a una conclusione avvincente. Sebbene molti lettori l'abbiano trovata affascinante e coinvolgente nonostante la sua brevità, alcuni hanno ritenuto che avrebbe potuto essere ampliata in un romanzo completo.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e concisa
descrizioni coinvolgenti e vivide
ottimo sviluppo dei personaggi
combina mistero, avventura ed elementi storici
trama soddisfacente e coinvolgente
adatto sia a lettori adolescenti che adulti
lettura piacevole per gli appassionati di thriller e di stile classico.

Svantaggi:

Molto breve, lascia alcuni lettori con la voglia di saperne di più
alcuni ritengono che avrebbe potuto essere approfondito in un romanzo completo
il ritmo veloce potrebbe lasciare poco tempo per l'esplorazione di temi più profondi.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Coward of Grimsby

Contenuto del libro:

A volte la verità non rende liberi.

Negli ultimi anni dell'epoca vittoriana, un pescatore francese e un aristocratico inglese si uniscono in una straziante avventura che porta a un'epica battaglia di avidità, sopravvivenza e redenzione.

Nella città portuale di Grimsby, in Inghilterra, un pescatore francese sfortunato di nome Georges DuFort incontra Cornelius Braddock, un aristocratico vedovo alla ricerca di una ragione di vita. Georges gli racconta la storia di una nave da tempo perduta, carica di oro spagnolo, scomparsa al largo della costa africana mentre era in fuga dalle armate conquistatrici di Napoleone Bonaparte. Dopo che Georges condivide la posizione segreta del tesoro, i due uomini stringono un rapido legame e iniziano a pianificare il viaggio della loro vita. Le cose prendono una brutta piega quando Georges scompare misteriosamente alla vigilia del viaggio e costringe Braddock a intraprendere la caccia al tesoro senza di lui.

Dopo molti mesi e dopo essere stato creduto disperso in mare, Braddock si ritrova sulle coste della Francia mezzo morto con una tragica storia di sete di sangue e ammutinamento. Poiché torna a casa senza la nave e l'equipaggio, viene gettato in prigione e incolpato della loro scomparsa. Incapace di convincere le autorità di ciò che è realmente accaduto, Braddock viene etichettato come codardo e criminale per aver salvato solo se stesso e abbandonato il suo equipaggio al duro destino dell'oceano.

Ora, solo Georges può avere la chiave di ciò che accadde veramente in quel fatidico viaggio e se le storie del tesoro spagnolo erano vere dopo tutto. Riuscirà a trovare la redenzione per Braddock o la verità rimarrà sepolta in mare? Scopritelo in questa avvincente storia di un tesoro a lungo perduto e delle vite che ha cambiato per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737814412
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il codardo di Grimsby - The Coward of Grimsby
A volte la verità non rende liberi . Negli ultimi anni dell'epoca vittoriana, un pescatore francese e un aristocratico...
Il codardo di Grimsby - The Coward of Grimsby

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)