Il codardo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il codardo (Jarred McGinnis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che “Il codardo” di Jarred McGinnis è una storia profondamente commovente e stimolante che esplora temi complessi come il dolore, la salute mentale e il rapporto padre-figlio. Sebbene sia acclamato per il suo umorismo nero e per la rappresentazione della vita in modo crudo e realistico, presenta anche contenuti impegnativi ed emotivi che possono risultare difficili per alcuni lettori.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e coinvolgente, ricco sviluppo dei personaggi, umorismo nero mescolato alla speranza, potente esplorazione del lutto e della guarigione, rappresentazione genuina delle esperienze dei disabili, forte impatto emotivo, consigliato da molti lettori.

Svantaggi:

Contenuto emotivo impegnativo e a volte difficile da leggere, alcuni potrebbero trovare la rappresentazione dei personaggi antipatica o difficile da relazionarsi, incertezza sul fatto che si tratti di un romanzo o di un memoir, può essere troppo pesante o triste per alcuni lettori.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Coward

Contenuto del libro:

UNA SCELTA DEL CLUB DEL LIBRO DELLA BBC TWO BETWEEN THE COVERS.

Domanda:Cosa c'è di peggio dell'essere su una sedia a rotelle?

Risposta:Essere un cazzone su una sedia a rotelle.

Dopo un incidente d'auto Jarred scopre che non potrà mai più camminare. Confinato su un “pattino a rotelle gigante”, si ritrova senza soldi né lavoro. Peggio ancora, è costretto a tornare a casa con il padre con cui non parla da dieci anni.

Se a questo si aggiungono il vizio del taccheggio, la dipendenza da antidolorifici e il fatto che ora dei perfetti estranei lo trattano come un idiota, la ricetta è quella dell'autodistruzione. Come può evitare di andare fuori controllo?

Mentre cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita, ripensa al suo passato - alla tragedia che ha distrutto la sua famiglia, al motivo per cui è fuggito, ai danni che ha causato a se stesso e agli altri - e inizia a chiedersi se, forse, le cose non debbano sempre rimanere in pezzi.

The Coward parla di dolore e di perdono. Parla di come il mondo tratta le persone disabili. E di come scriviamo e riscriviamo le storie che ci raccontiamo sulla nostra vita, cercando di trovare un lieto fine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838851538
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il codardo - Coward
UNA SCELTA DEL CLUB DEL LIBRO DELLA BBC TWO BETWEEN THE COVERS . .Domanda: Cosa c'è di peggio dell'essere su una sedia a rotelle? Risposta: Essere un...
Il codardo - Coward
Il codardo - The Coward
UNA SCELTA DEL CLUB DEL LIBRO DELLA BBC TWO BETWEEN THE COVERS .Dopo un incidente d'auto, Jarred scopre che non potrà più camminare. Confinato su un...
Il codardo - The Coward

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)