Punteggio:
Le recensioni sottolineano che “Il coccodrillo blu” di Sarah Mamika è un delizioso libro per bambini incentrato sui temi dell'amicizia, dell'accettazione e dell'individualità. Presenta illustrazioni accattivanti che risuonano bene con i giovani lettori e fornisce lezioni preziose sull'accettazione delle differenze. Molti genitori ed educatori lo trovano adatto a varie fasce d'età, in particolare dai 3 ai 9 anni.
Vantaggi:⬤ Illustrazioni coinvolgenti e ben realizzate che attirano l'attenzione dei bambini.
⬤ Messaggi positivi sull'amicizia, l'accettazione e l'individualità.
⬤ Adatto a diverse fasce d'età (PK-2 e 3-9 anni).
⬤ Amato sia dai bambini che dagli adulti, è ideale per la lettura in famiglia.
⬤ Incoraggia le discussioni sull'essere diversi e sulla fiducia in se stessi.
Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi, anche se alcuni potrebbero trovare i temi del libro comuni, in generale il libro è ben accolto.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
The Blue Crocodile
Da 3 a 9 anni Lo strano coccodrillo blu non desiderava altro che assomigliare a tutti gli altri coccodrilli e si chiedeva se sarebbe mai riuscito a inserirsi.
Tutti avevano paura di lui. Non aveva nemmeno un amico.
Qualsiasi cosa facesse, non riusciva a integrarsi. Seguitelo in un viaggio che lo porterà ad accettare se stesso e a scoprire che essere diversi va bene.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)