Punteggio:
Il libro “Red Cobra” di Rob Sinclair è un thriller ricco di azione che ha come protagonista James Ryker, un ex agente segreto incaricato di trovare un inafferrabile assassino chiamato Red Cobra. Sebbene i lettori apprezzino il ritmo veloce e gli intriganti colpi di scena, molti notano che la scrittura manca di profondità e che a volte è difficile immedesimarsi nei personaggi, in particolare in Ryker. La storia è ricca di azione e suspense, ma presenta anche elementi prevedibili e difetti nello sviluppo dei personaggi.
Vantaggi:⬤ Storia veloce e coinvolgente
⬤ azione e suspense avvincenti con molteplici colpi di scena
⬤ i personaggi sono interessanti e la trama tiene i lettori in bilico
⬤ adatto come diversivo alla letteratura seria.
⬤ La scrittura può essere discontinua e a volte manca di profondità
⬤ le motivazioni e gli sviluppi dei personaggi sono a volte poco plausibili o prevedibili
⬤ alcuni personaggi non sono ben sviluppati
⬤ il finale ha ricevuto recensioni contrastanti perché insoddisfacente o artificioso.
(basato su 1125 recensioni dei lettori)
The Red Cobra
The Red un thriller ricco di azione e assolutamente avvincente dall'autore del best seller The Enemy Series Carl Logan ha dedicato quasi vent'anni della sua vita alla Joint Intelligence Agency. Ora vive in una località segreta, sotto il nuovo nome di James Ryker, e non desidera altro che essere lasciato in pace, con la possibilità di iniziare una nuova vita lontano da caos, violenza, distruzione e inganno.
Tuttavia, l'idillio di Ryker non tarda ad essere distrutto quando viene rintracciato da Peter Winter, il suo ex capo alla JIA. Winter porta con sé la notizia dell'omicidio di una donna in Spagna, Kim Walker, le cui impronte digitali corrispondono a quelle di uno degli ex avversari di Ryker, scomparso da anni e dato per morto: una famigerata assassina nota come il Cobra Rosso.
Un attacco informatico alla JIA ha portato alla compromissione del profilo del Cobra Rosso e Winter ritiene che anche gli agenti della JIA possano essere a rischio, Ryker compreso. Ma Ryker conosceva l'inafferrabile Cobra Rosso meglio di chiunque altro e quando vede le macabre foto del cadavere di Kim Walker, ha una notizia per Winter: non è affatto lei l'assassina...
Chi è dunque la misteriosa donna morta? E dov'è il vero Red Cobra?
The Red Cobra è un thriller dal ritmo incalzante, pieno di colpi di scena e intrighi, che piacerà ai lettori dei grandi thriller di Lee Child e David Baldacci, e che richiama, nella trama e nell'ampiezza, il thriller spionistico I Am Pilgrim.
Rob Sinclair è l'autore dell'acclamata e vendutissima serie Enemy, thriller di spionaggio con protagonista Carl Logan. The Red Cobra è il primo capitolo della sua nuova ed esplosiva serie di James Ryker. Rob è anche l'autore del thriller stand-alone Dark Fragments.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)