Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.
Coaching for Careers: A Practical Guide for Coaches (Coaching in Practice Series)
Come possono i coach aiutare i clienti a orientarsi nel mondo del lavoro in continua evoluzione? Questo libro offre una guida pratica, passo dopo passo, per gestire un programma completo di career coaching: valutare il presente.
Esaminare la motivazione, le competenze e il "marchio personale".
Scrivere il curriculum vitae più potente.
Superare con successo un colloquio di lavoro o un centro di valutazione.
E negoziare le condizioni per un nuovo lavoro. Il career coaching non è mai stato così necessario ora che i posti di lavoro a vita sono scomparsi, i licenziamenti sono frequenti, la "gig economy" è destinata a rimanere e i giovani devono spesso iniziare con ruoli non retribuiti.
I principi del career coaching sono gli stessi, sia che si tratti di un executive coach professionista sia che si tratti di un volontario che lavora per un ente di beneficenza il cui scopo è quello di reinserire le persone nel mondo del lavoro. Ma come si fa a farlo nel modo più efficace? L'attenzione deve essere rivolta all'intero ciclo di career coaching e alla costruzione di una comprensione olistica di come la vita personale e professionale di un cliente abbia influenzato la persona che è oggi, chi vuole diventare e come fissare obiettivi di successo.
Una lettura importante per tutti i coach che vogliono capire e migliorare il loro career coaching.
È una risorsa indispensabile per tutti i coach che vogliono supportare i clienti nella transizione di carriera e di lavoro".
Terry H. Hildebrandt, PhD, MCC, MCEC, Direttore del Coaching basato sull'evidenza, Fielding Graduate University, USA.
"La guida più chiara e saggia che abbia mai letto sul coaching per il successo nel complesso mondo del lavoro".
Sarah Gillett CMG CVO, ex ambasciatrice e coach in formazione.
Jenny continua a stabilire il punto di riferimento per ciò che significa essere un grande coach. Una lettura stimolante per chiunque sia interessato al coaching".
Kate Stephens, CEO, Smart Works Charity
"La ricchezza dell'esperienza di Jenny e la profondità della sua competenza le conferiscono l'autorità di insegnare a tutti noi e le siamo grati per la portata del nostro continuo apprendimento".
Catherine Devitt, CEO di Meyler Campbell
"Questo è molto più di un insieme superbamente completo di strumenti e tecniche per il career coaching - anche se lo è sicuramente. È una narrazione magistrale dell'intera storia del career coaching a un livello molto più profondo".
Jane Cook, Responsabile Leadership e Coaching, Linden Learning.
Una guida esperienziale, passo dopo passo, per lavorare con clienti che stanno esplorando problemi reali legati al lavoro, alla carriera e alla vita, per far emergere il loro io migliore. Una delle migliori per approfondire l'apprendimento e la crescita come coach".
Diane Brennan, DBH, MCC, Direttore della Leadership e dello Sviluppo Organizzativo dell'Università dell'Arizona e Past President dell'International Coach Federation (2008).
"Una panoramica approfondita delle competenze e delle conoscenze richieste ai coach di carriera. Non solo definisce il kit di strumenti professionali del coach, ma rivela le migliori pratiche di career coaching".
John Lees, autore diCome ottenere un lavoro che ami.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)