Il club inglese di Kowloon

Punteggio:   (3,7 su 5)

Il club inglese di Kowloon (Stephen Griffiths)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione divertente della vita di un espatriato a Hong Kong durante gli ultimi giorni del dominio britannico, con storie umane coinvolgenti e personaggi diversi. Mentre molti lettori lo trovano piacevole e ricorda le loro esperienze, altri lo criticano per il suo linguaggio e per la sua percezione di monotonia.

Vantaggi:

Narrazione interessante e divertente, ottima rappresentazione della vita degli espatriati a Hong Kong, adatta a chi viaggia e a chi ha vissuto all'estero, storie ben scritte e coinvolgenti.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato la storia noiosa, l'uso del turpiloquio è stato offuscato da alcuni lettori e non è stato in sintonia con l'esperienza di Hong Kong di ogni lettore.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Kowloon English Club

Contenuto del libro:

Asia, 1996.

Cosa fare quando non si è riusciti a trovare il senso della vita in India, i soldi sono finiti, la fidanzata se n'è andata e le prospettive a casa sono limitate? Vai verso est, giovanotto Incontra Joe Walsh, un viaggiatore zaino in spalla deciso a lasciarsi alle spalle la sua vita spericolata e a sfondare a Hong Kong, dove la fortuna favorisce ancora gli inglesi e le opportunità sono lì per essere colte. Nell'ultimo anno di Hong Kong sotto il dominio britannico, turisti e orde di lavoratori transitori sfruttano l'economia e l'occasione.

Arrivato quasi senza un soldo, con problemi in amore e nella vita, Joe decide di sfruttare al massimo questa opportunità: scopre una delle città più eccitanti del mondo, trova nuovi lavori stimolanti, fa amicizia con uno straordinario cast di personaggi e frequenta le donne del posto. Si ritrova coinvolto in una vivace scena sociale attraverso l'esistenza comune di un ostello per viaggiatori, dove il bere, la droga e il sesso occasionale sono uno stile di vita. Un periodo di vendita di panini lascia il posto a un lavoro di insegnante di inglese, dove finalmente può iniziare a vivere le sue ambizioni.

Ma un'esistenza già stressante peggiora dopo che una notte fuori va male. Mentre i rapporti personali si inaspriscono e le pressioni di orari lunghi, paga minima, scontri in classe e condizioni di vita abiette aumentano, Joe è costretto a confrontarsi con persone che vorrebbe non aver mai incontrato, ad affrontare pericoli che non sono segnalati e a rispondere a domande importanti che non possono essere rimandate un momento di più.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789887963875
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:292

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il club inglese di Kowloon - The Kowloon English Club
Asia, 1996. Cosa fare quando non si è riusciti a trovare il senso della vita in India, i soldi sono finiti,...
Il club inglese di Kowloon - The Kowloon English Club
L'ascia e l'albero: come una sanguinosa persecuzione ha gettato i semi di una nuova vita in Zimbabwe...
Un'intensa testimonianza dei missionari britannici...
L'ascia e l'albero: come una sanguinosa persecuzione ha gettato i semi di una nuova vita in Zimbabwe - The Axe and the Tree: How bloody persecution sowed the seedsof new life in Zimbabwe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)