Il Club Do More

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il Club Do More (Dana Kramaroff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il club del fare di più” di Dana Kramaroff è una lettura toccante e importante, in particolare per i ragazzi delle scuole medie, ma i suoi messaggi di empatia e comprensione risuonano con i lettori di tutte le età. Scritto in versi, il libro affronta temi seri come il bullismo, la diversità e le lotte personali in un modo relazionabile, rendendolo accessibile e coinvolgente per il pubblico giovane. La storia segue Josh, un ragazzo ebreo che affronta le sfide in un ambiente scolastico segnato dal pregiudizio, e ispira i lettori ad agire con gentilezza e a creare un cambiamento positivo.

Vantaggi:

Temi importanti di empatia, gentilezza e comprensione.
Scritto in un formato coinvolgente e accessibile in versi.
Personaggi simpatici e scenari realistici.
Incoraggia i lettori ad agire contro il bullismo e ad abbracciare la diversità.
Adatto sia ai ragazzi delle scuole medie che agli adulti.
Promuove importanti discussioni sull'identità e sulla comunità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativa la mancanza della punteggiatura tradizionale nei versi.
L'argomento serio del libro potrebbe essere troppo intenso per alcuni giovani.
Alcune recensioni suggeriscono che la trama segue dei tropi familiari, che potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Do More Club

Contenuto del libro:

Il coraggio e la gentilezza di un ragazzo ebreo sono messi alla prova dopo un attacco antisemita alla sua scuola media in questo appassionante romanzo-in-verso.

Da quando, in terza elementare, Josh Kline, dodicenne, ha trovato un biglietto antisemita nella cassetta della posta della sua famiglia, si è sentito a disagio per la sua identità ebraica. In una nuova scuola, dove è quasi certo di essere l'unico ebreo, spera di tenere la religione fuori da tutto... fino alla mattina in cui qualcuno spruzza svastiche in tutto l'edificio. A quel punto tutto cambia.

In uno dei gruppi di consulenza scolastica istituiti in risposta all'attacco, Josh rivela finalmente di essere ebreo e scopre subito che anche gli altri ragazzi della sua classe hanno qualcosa in più: Tutti loro hanno le loro difficoltà. Forse Josh può fare qualcosa per aiutare, per “riparare il mondo”, come insegna il suo rabbino, fondando un club Do More per diffondere la gentilezza. Ma fare la differenza non è mai semplice, anche quando si hanno nuovi amici al proprio fianco.

Veloce e stimolante, la storia di Josh è un'analisi stimolante dei pregiudizi, del bullismo e di come fare il primo passo verso il cambiamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593532874
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Club Do More - The Do More Club
Il coraggio e la gentilezza di un ragazzo ebreo sono messi alla prova dopo un attacco antisemita alla sua scuola media in questo...
Il Club Do More - The Do More Club

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)