Il club delle ragazze morte

Punteggio:   (3,8 su 5)

Il club delle ragazze morte (Angelica Walters Damien)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il club delle ragazze morte combina elementi soprannaturali con una narrazione di un'età matura, con un narratore inaffidabile che tiene i lettori in sospeso. Molte recensioni sottolineano la narrazione ricca di suspense, lo sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva del libro. Tuttavia, le opinioni variano per quanto riguarda il ritmo, lo stile di scrittura e soprattutto il finale, che ha lasciato alcuni lettori insoddisfatti.

Vantaggi:

Forte miscela di elementi soprannaturali e del mondo reale, personaggi coinvolgenti, profondità emotiva, dialoghi ben scritti, mantiene la suspense per tutta la durata e una prospettiva unica sui temi del coming-of-age.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento con un'esposizione eccessiva, il finale è sembrato non meritato o prevedibile, il personaggio principale non è piaciuto ad alcuni e ci sono stati sentimenti contrastanti sullo stile di scrittura.

(basato su 138 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dead Girls Club

Contenuto del libro:

Uno dei libri nuovi preferiti di Refinery29 e POPSUGAR.

Una storia spaventosa diventa fin troppo reale in questo thriller soprannaturale “inquietante” nella vena di Una testa piena di fantasmi che “vi terrà col fiato sospeso fino all'ultima pagina” (Alma Katsu, autrice di The Hunger).

Signora Rossa, Signora Rossa, mostraci il tuo volto...

Nel 1991, Heather Cole e le sue amiche erano membri del Dead Girls Club. Ossessionate dal macabro, le ragazze si scambiavano storie su serial killer e mostri immaginari, come la Signora Rossa, lo spirito di una strega vendicativa uccisa secoli prima. Heather sapeva che le storie erano solo storie, finché la sua migliore amica Becca non iniziò a insistere che la Dama Rossa era reale... e lei poteva provarlo.

Questa convinzione fece uccidere Becca.

Sono passati quasi trent'anni, ma Heather non ha mai raccontato a nessuno quello che è successo davvero quella notte: che Becca aveva ragione e la Dama Rossa era reale. Ha fatto del suo meglio per lasciarsi alle spalle quella fatidica estate, Becca e la Dama Rossa. Finché non arriva per posta una collana familiare, che Heather non ha più visto dalla notte in cui Becca è morta.

La notte in cui Heather l'ha uccisa.

Ora, qualcun altro sa cosa ha fatto... ed è deciso a farla pagare a Heather.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643856483
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il club delle ragazze morte - The Dead Girls Club
Uno dei libri nuovi preferiti di Refinery29 e POPSUGAR . Una storia spaventosa diventa fin troppo reale...
Il club delle ragazze morte - The Dead Girls Club
Piangi la tua strada verso casa - Cry Your Way Home
"C'era una volta un mostro". È così che raccontano l'inizio della storia. Questa è una bugia".A volte le cose...
Piangi la tua strada verso casa - Cry Your Way Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)