Il club della cena

Punteggio:   (3,8 su 5)

Il club della cena (Lara Williams)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Supper Club” di Lara Williams sono contrastanti: molti ne elogiano la scrittura accattivante e i personaggi coinvolgenti, mentre altri lo criticano perché troppo cupo o dal ritmo lento.

Vantaggi:

Personaggi accattivanti, scrittura sensibile e coinvolgente, premessa unica che si intreccia con le ricette, affronta temi importanti come il trauma e le amicizie femminili, e offre una narrazione umoristica e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lo ritengono deprimente e cupo, con un ritmo lento o prolungato; altri ritengono che il personaggio principale sia antipatico o che il libro sia ripetitivo e pieno di cliché.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Supper Club

Contenuto del libro:

La Fleabag di Phoebe Waller-Bridge incontra Heartburn di Nora Ephron in questo racconto selvaggiamente divertente e perspicace di rabbia e gioia, fame e amicizia, corpi e lo spazio che occupano nel mondo.

Supper Club è scandalosamente bello: oscuro, divertente e gioioso. Dalla prima all'ultima pagina, è una delizia” Sophie Mackintosh, autrice di The Water Cure (La cura dell'acqua)

Fantastico. Divertente e incisivo, con alcuni dei migliori testi sul cibo che abbia mai letto. Una celebrazione a tutto tondo del carnale, del ferino e della libertà che si ottiene quando le donne riscoprono il proprio appetito. Lo adoro” - Caroline O'Donoghue, autrice di Giovani donne promettenti

Un omaggio baccanale alla rabbia delle donne e all'amicizia femminile” - Courtney Maum, autrice di ‘Mi sto divertendo così tanto qui senza di te’.

La ventinovenne Roberta ha passato tutta la vita a soffrire la fame, fino al giorno in cui ha inventato il Supper Club.

Il Supper Club è una società segreta per donne affamate. Donne che sono stufe di uomini cattivi e di sesso cattivo, di aspettative accennate di parlare meno, prendere meno, essere meno. Così si riuniscono dopo il tramonto e banchettano fino a sentirsi male. Bevono, ballano e ruggiscono. E, mese dopo mese, i loro corpi si espandono.

Al centro del Supper Club c'è Roberta, cinica ma ansiosa, precoce e smarrita. Cerca la risposta a una semplice domanda: se dai da mangiare a una donna affamata, cosa diventerà?

Questa è una storia sulla fame che non passa mai. Ed è una storia sulle persone che ci rendono ciò che siamo, che ci portano fuori strada e alla fine ci salvano. Sembrate affamati. Unisciti al club.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780241984109
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il club della cena - Supper Club
Un romanzo d'esordio intelligente e intimo su una società segreta di giovani donne affamate che si incontrano dopo il tramonto e banchettano...
Il club della cena - Supper Club
Il club della cena - Supper Club
La Fleabag di Phoebe Waller-Bridge incontra Heartburn di Nora Ephron in questo racconto selvaggiamente divertente e perspicace di rabbia e...
Il club della cena - Supper Club
Camminare o restare: Fidarsi di Dio attraverso speranze infrante e paure soffocanti - To Walk or...
Il suo matrimonio si è lentamente deteriorato...
Camminare o restare: Fidarsi di Dio attraverso speranze infrante e paure soffocanti - To Walk or Stay: Trusting God Through Shattered Hopes and Suffocating Fears
Odissea - Odyssey
Dal pluripremiato autore di Supper Club arriva una nuova satira perfidamente divertente e sorniona sulla vita moderna, per i fan di My Year of Rest and Relaxation,...
Odissea - Odyssey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)