Punteggio:
Il libro è una sentita esplorazione della vita, dell'amore e dell'amicizia attraverso la lente dei personaggi in età avanzata. Molti lettori hanno apprezzato i personaggi ben sviluppati e i messaggi positivi sull'invecchiamento e sulla comunità. Tuttavia, alcuni hanno trovato il ritmo lento e alcuni sviluppi della trama poco credibili.
Vantaggi:⬤ Personaggi ben sviluppati
⬤ temi positivi sull'invecchiamento e sull'amicizia
⬤ scrittura coinvolgente e umoristica
⬤ un'ambientazione affascinante
⬤ una storia coinvolgente e sentita
⬤ piacevole e facile da leggere.
⬤ Il ritmo può essere lento
⬤ alcuni personaggi possono sembrare irrealistici o poco credibili
⬤ alcune parti della storia possono diventare noiose o trascinarsi
⬤ sentimenti contrastanti su alcuni archi di personaggi.
(basato su 185 recensioni dei lettori)
The Golden Oldies' Book Club
Nel profondo della campagna del Somerset, la biblioteca del villaggio di Combe Pomeroy ospita un club del libro mensile.
Ruth, la bibliotecaria, teme di essere troppo vecchia per trovare l'amore, ma una discussione su L'amante di Lady Chatterley la fa ricredere.
Aurora non si sente una settantaduenne e desidera rivivere le emozioni della sua giovinezza, mentre Verity è sempre più stanca della scontrosità del marito Mark e si chiede se l'imminente fuga del figlio dal nido possa essere il momento giusto per volare anche lei. E Danielle è stufa del marito traditore. Sicuramente la vita ha in serbo per lei qualcosa di più che accontentarsi della seconda scelta?
Il collante che tiene insieme Combe Pomeroy è Jeannie. Presidentessa della sidreria locale e cuore pulsante della sua famiglia e della comunità, nessuno si è accorto che anche Jeannie ha bisogno di essere curata. È finalmente arrivato il momento di andare in pensione e, in tal caso, cosa le riserva il futuro?
Da un viaggio di scambio con il club del libro in Francia a molte celebrazioni alla fattoria, questo è l'anno in cui tutto cambia, in cui le amicizie di una vita vengono messe alla prova e in cui, per alcune donne, arriva finalmente l'amore che meritano.
Judy Leigh torna con la sua inconfondibile ricetta di amicizia e divertimento, amore e risate. Il romanzo perfetto per tutti i fan di Dawn French, Dee Macdonald e Cathy Hopkins".
I lettori amano Judy Leigh:
'L'ho adorato dalla prima all'ultima pagina, peccato che possa dargli solo 5 stelle perché ne meriterebbe molte di più'.
La storia è semplicemente meravigliosa, il tema delle seconde possibilità risuonerà a qualsiasi età, c'è qualcosa per tutti i personaggi e sfido chiunque a non avere una lacrima negli occhi per il finale perfetto".
Con personaggi brillanti e buffonate esilaranti, questa è sicuramente una lettura intima da non perdere".
Una bella lettura che racconta come la vita non finisca solo perché si invecchia".
Una storia divertente e piacevole che mi ha fatto ridere e tifare per i personaggi".
Elogi per Judy Leigh:
Brillantemente divertente, emozionante ed edificante" Miranda Dickinson.
Adorabile... un libro che assicura che la vita è tutt'altro che finita a settant'anni" Cathy Hopkins autrice del bestseller Kicking the Bucket List.
Traboccante di calore, umorismo e amore per la vita... un'avventura meravigliosa" Fiona Gibson.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)